Eccellenza Dopo il trionfo in Promozione col San Venanzo approderà in biancorosso dove troverà il bomber
Il tecnico è a un passo dal Bastia: “Sarebbe bello poterlo allenare”

“In biancoblu stagione indimenticabile e trionfo a sorpresa, ma ora c’è stato il contatto con il club bastiolo”
PERUGIA – Con il suo San Venanzo ha realizzato un vero e proprio capolavoro. Partito non tra l’indifferenza, ma tra le squadre messe in seconda fascia rispetto ad altre presunte pretendenti al primato, la squadra di Rosario Scarfone ha primo fugato i dubbi e poi preso sempre più in mano le redini del campionato. Bellissimo il testa a testa con la Real Virtus di Andrea Marcantoni,concluso con il trionfo della squadra biancoblu. “In effetti è stato un campionato entusiasmante – conferma Scarfone – bello, intenso e, fortunatamente per noi, vincente.All’inizio non eravamo tra le favorite. A differenza degli anni passati si prevedeva un certo equilibrio, e almeno 4-5 squadre potevano giocarsela.Molti non ci vedevano in questo gruppo, ma con l’andare delle giornate ci siamo guadagnati il rispetto degli avversari. Abbiamo vissuto momenti bellissimi,indimenticabili. Credo che per San Venanzo abbiamo scritto una piccola pagina di storia”.C’è stato un momento in cui ha pensato di non farcela?“Può sembrare presuntuoso ma in cuor mio non ho mai perso la speranza di farcela. Giornata dopo giornata anzi cresceva la convinzione che poteva essere l’anno buono e vedevo i ragazzi allenarsi con lo spirito e la faccia giusta. Il segreto? La grande coesione che si è venuta a creare tra tutte le componenti. Ognuno, per quelle che erano le proprie competenze,ha fatto il massimo”.E ora cosa accadrà? Le voci sono tante. La più insistente vede Scarfone a Bastia seduto sulla panchina che l’anno scorso è stata di Renzo Tasso. Come vive lei questo momento?“Io posso dire una sola cosa.Con il San Venanzo abbiamo vinto il campionato e la squadra, come il suo allenatore, si possono considerare in Eccellenza. Ora se le nostre strade si dividerannno lo dirà solo il tempo ma l’importante è che ognuno raggiunga i propri obiettivi. Tanto per non evitare la domanda, posso confermare il contatto con il Bastia,come leggo da settimane sui giornali”.
Pare sia solo questione di tempo. Sistemata la società e completati i quadri dirigenziali,sarà dato l’annuncio…“Se lo dicono i ben informati…”.
Le piace Borrelli, attaccante del Bastia?“È un giocatore di grande livello,non lo di certo scopro io. Mettiamola così: sarà felice chi portà
allenarlo…”.di SIMONE MAZZUOLI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.