Bastia

Sbarre abbattute, un costo per la comunità

In tilt la seconda “asta” che regola il parcheggio dello stadio


BASTIA UMBRA (a.g.) – Dopo l’abbattimento della seconda sbarra del parcheggio dello stadio, l’amministrazione comunale pensa a come risolvere il problema. E’ successo verso le 9 di lunedì mattina; un veicolo in transito ha danneggiato la sbarra che limitava l’altezza dei veicoli che potevano accedere al parcheggio dello stadio Comunale. Una pattuglia dei vigili urbani è prontamente intervenuta sul luogo, che ha presidiato fino alla rimozione della sbarra piegata per accertarsi che nessun altro veicolo impattasse con la struttura abbattuta.
Ultimati i lavori di rimozione, la sbarra è stata portata in riparazione, dove si trova, ironia della sorte, anche quella piegata poche settimane fa. Quest’ultima era posizionata presso l’accesso di piazza Bakunin, da lato della viabilità principale, ovvero quello dell’ingresso laterale al centro fieristico. La coincidenza ha sollevato opportuni interrogativi presso i tecnici dell’amministrazione. Probabilmente la causa potrebbe dipendere da un’insufficiente segnalazione stradale cartellonistica, che di fatto crea danni ai mezzi privati, ma anche e
contemporaneamente alle casse del Comune, dal momento che le riparazioni delle sbarre vengono sostenuti dalle casse della pubblica amministrazione. L’idea individuata come risolutrice dall’ente locale per ora sembra quella di alzare le sbarre di quattro metri, appendendovi apposite tabelle oscillanti all’altezza di due metri e mezzo; in questo modo l’eventuale urto danneggerebbe il veicolo impattante, che non rispetterebbe il segnale, ma non la sbarra che lo sostiene. Staremo a vedere, si attendono decisioni – come dire? – operative.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version