Bastia

Saranno i cittadini a dare le “pagelle”alla qualità dei servizi al pubblico

Il Comune ha deciso di mettersi sotto esame
BASTIA UMBRA Ha preso il via lunedì e andrà avanti fino a fine settembre il sondaggio che testerà la soddisfazione del cliente sul servizio fornito dallo sportello del cittadino e ufficio relazioni con il pubblico. Il progetto “customer satisfaction” è stato approvato dalla giunta comunale conlo scopo dimonitorarela percezione e la soddisfazione dei cittadini. L’indagine si svolgerà attraverso un questionario, da compilare in forma anonima, che verrà distribuito ai fruitori dello sportellodall’Ufficio relazioniconil pubblico.Duei gruppi di domande: nella prima parte il cittadino è invitato a dichiarare in che modo è venuto a conoscenza dell’Urp, con quale frequenza ne utilizza i servizi e con quale finalità; nella seconda, invece, le domande riguardano il personale, chiedendo al cittadino di valutarne la competenza, preparazione e cortesia. Il cittadino è infine chiamato ad esprimersi sulla chiarezza delle risposte e della modulistica richiesta.

Exit mobile version