Ko pesante Kouko e Pagnotta lanciano il Fiesole. La squadra di Trillini penalizzata dalla classifica avulsa
di FABIO FERRI
CALDINE – Era uno scontro di metà classifica di quelli da non perdere assolutamente. E invece il Bastia cade a Caldine, trovando sulla sua strada un portiere super (l’ex Fiorentina Ivan). Il ko è pesantissimo perché, se il campionato finisse oggi, il Bastia sarebbe ai playout contro il Flaminia, in virtù della peggior classifica avulsa rispetto allo Scandicci. Il Fiesole Caldine, reduce da quattro pareggi, vincendo si porta invece a quota 44 in classifica e, con sole due giornate alla fine del campionato, è quasi certo della salvezza.
Nel primo tempo parte bene il Bastia che, dopo aver battuto il Todi nello scorso turno, si rende pericoloso con il bomber Invernizzi. La prima frazione di gioco scorre comunque in sostanziale equilibrio, fino a quando il Fiesole Caldine non riesce a sfondare il muro difensivo umbro. Valenti passa sulla destra con un dribbling e poi vince un rimpallo che si trasforma in un cross per Kouko, lesto, da distanza ravvicinata, nel deviare in rete di testa. Nel secondo tempo il Fiesole Caldine va prima vicino al gol con un palo colpito da Bartolozzi sugli sviluppi di un angolo, e poi chiude i conti con Pagnotta. Il numero nove di Carobbi, lasciato solo in area di rigore, conclude al volo su di un corner calciato da Valenti e segna il gol del due a zero. Il Bastia non molla, ma le sue offensive conoscono un solo finale, la parata di un Ivan in giornata di grazia.
L’ex portiere viola sigilla il risultato e consente ai suoi di raggiungere l’undicesima (e importantissima) vittoria in campionato. Il Bastia vede prolungata la sua rincorsa alla salvezza e nel prossimo turno dovrà vedersela in casa con la Pontevecchio tornata a respirare dopo la vittoria su! Todi già retrocesso. Il grande rammarico dei biancorossi sta tutto però nella sconfitta contro la Pianese, altro scontro diretto che i bastioli avevano vinto, salvo poi vedere tutto annullato a causa del rinvio per nebbia con successiva sconfitta nel recupero.
Fiesole Bastia 2-0
FIESOLE CALDINE (4-2-3-1): Ivan 8; Martongelli 6, Bartolozzi 7, Pezzati 6,5, Ruggeri 6; Bencistà 6
(43’st Meacci sv), Del Colle 6; Donadi 6,5 (36’st Chiarella sv), Valenti 7 (29′ st Corri sv), Kauko 7,5; Pagnotta 7,5.A disp.: Porri,Triarico , Ciccone, Manganiello.All.: Carobbi 7.
BASTIA (3-4-1-2): Biscarini 7; Ciccioli 6, Occhipinti 6, Bigi 5.5; Silvestri 5.5, Testa 6,5 (23’st Marchetti 6), Oresti 6 (32′ st Galli 6), Mariani 5.5 (7′ st Fabris 6) ; Sedivec 6.5; Invernizzi 6, Urbanelli 6. A disp.: Tomassini, Colosimo, Arcioni,Battistelli. All.: Trillini 6.
ARBITRO: Acquapendente di Genova 6.
MARCATORI: 37′ pt Kouko, 17′ st Pagnotta.
NOTE: Ammoniti Donadi, Testa, Del Colle e Carri. Angoli: 3-7. Recupero: pt l’, st 4′.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.