Ecco gli obiettivi di mercato



BASTIA — Nel prossimo campionato d’Eccellenza regionale il Bastia avrà un nuovo portiere: Stefano Taiolini (classe 1983) e forse due nuovi attaccanti e un centrocampista. La campagna acquisti procede senza eccessiva fretta, secondo il passo voluto dal ds Danilo Moroni determinato a realizzare una rosa solida e competitiva da mettere a disposizione del nuovo tecnico Claudio Tobia. «Si parte da un gruppo composto dai nostri giocatori, tutti intenzionati a rimanere — spiega il DS — e sui quali l’allenatore ha già dato un parere tecnico positivo. Occorrono alcuni rincalzi e abbiamo cominciato dal portiere, perché Taiolini ha dichiarato subito di condividere gli obiettivi della società biancorossa. Stiamo lavorando per portare a Bastia una prima e una seconda punta e, se possibile, un centrocampista. Obiettivi ambiziosi che tengono conto dei programmi societari».
Taiolini, proveniente dal Gualdo in serie C2, punta a mettersi in evidenza. Nel carnet di Moroni per gli altri ingaggi ci sono diversi nominativi, tutti umbri, che il ds per ora non vuole rivelare, anche per non pregiudicare le trattative già avviate.
Il consiglio direttivo convocato dal presidente Gianni Cristofani ha chiuso il bilancio della passata stagione in pareggio, proseguendo sulla strada del risanamento finanziario che è il primo obiettivo da centrare. «Non staremo fermi preparando un campionato d’attesa — spiega Cristofani — ma vogliamo chiamare la città ad uno sforzo straordinario per sostenere il programma triennale, già individuato».
Nelle prossime ore i dirigenti torneranno a riunirsi per fissare la data dell’assemblea pubblica, che si terrà probabilmente entro i primi giorni di luglio. «Quest’anno non faremo le cose all’ultimo minuto — ha sottolineato il presidente — tanto più che ci arrivano segnali incoraggianti, con personaggi che chiedono di poter condividere con noi le responsabilità del Bastia».
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.