COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, 27 dicembre 2011 – ore 15,30
Martedì 27 dicembre 2011, alle ore 15.30 nella Sala del Consiglio del palazzo municipale di Bastia Umbra è in programma la cerimonia per la consegna all’Amministrazione comunale di un mezzo di trasporto attrezzato per l’accompagnamento e il trasporto di persone disabili ai presidi ospedalieri e agli ambulatori medici del territorio.
Il pullmino Fiat, modello Scudo Passo Lungo idoneo al trasporto di 8 passeggeri e attrezzato con elevatore, omologato a norma di legge, per il trasporto di un massimo di tre sedie a rotelle, viene concesso in comodato d’uso gratuito al Comune di Bastia Umbra dalla società MGG Italia, che ha stipulato nel corso degli ultimi mesi 35 contratti pubblicitari con altrettante ditte del posto, che vedranno affisse nello stesso mezzo di trasporto le proprie insegne pubblicitarie.
Il Progetto per la Mobilità Gratuita Garantita era stato presentato lo scorso mese di febbraio alla cittadinanza in un incontro pubblico coordinato dal Sindaco Stefano Ansideri, il quale aveva auspicato che le ditte locali, attraverso la stipula dei contratti, rendessero possibile l’utilizzo dell’automezzo per gli scopi sociali cui è destinato. Il pulmino Fiat sarà dato in uso ai volontari del servizio comunale del Telefono d’Argento.
L’appello, come auspicato, è stato accolto da numerose aziende e dai commercianti che in tal modo hanno reso possibile l’attivazione del servizio di trasporto e l’accompagnamento di persone disabili con un mezzo finalmente adeguato allo scopo.
Al termine della cerimonia nella Sala del Consiglio, l’automezzo verrà materialmente consegnato nella piazza antistante la sede comunale, alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri, del procuratore della Ditta MGG Italia Raffaele Di Pancrazio, del responsabile comunale del settore Sociale Elisa Granocchia, dei volontari del Telefono d’Argento e dei rappresentanti delle aziende e ditte che hanno aderito al Progetto.
Bastia Umbra, 20 dicembre 2011
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.