Domenica 6 novembre 2016 si svolgerà la cerimonia commemorativa del 98° anniversario della vittoria della guerra 1915 – 1918 e in memoria dei caduti di tutti le guerre, con la partecipazione delle autorità civili e religiose e delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.
Il programma della cerimonia prevede: omaggio al Monumento ai Caduti di Costano (ore 9.00); Ospedalicchio (ore 9.30); Bastia – Via Roma (ore 10.00); Bastia Sede Municipale (ore 10.30) e a seguire Corteo per rendere omaggio ai Caduti in Piazza Mazzini. La manifestazione sarà seguita dall’accompagnamento musicale della Banda di Costano. Interverranno inoltre le Scuole con la lettura di brani dedicati ai caduti delle guerre ed i parroci, i quali impartiranno la benedizione religiosa a Costano, Ospedalicchio e Bastia Umbra (Piazza Mazzini).
Alle celebrazioni è previsto anche l’intervento di Remo Gasperini, Presidente regionale Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, che farà un ritratto di Luigi Mela, già Presidente dei Combattenti e Reduci di Guerra (sezione di Bastia Umbra) e ultimo dei reduci della Seconda guerra mondiale residenti a Bastia Umbra e deceduto lo scorso mese di settembre.
Bastia Umbra, 28 ottobre 2016 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.