BASTIA UMBRA-Come è ormai consuetudine da alcuni anni,il Comune di Bastia Umbra aderisce alla manifestazione “Calici di Stelle” in programma a Torgiano il 10 agosto, giornata dedicata a San Lorenzo. L’adesione si concretizza con la presenza della Pro loco che allestisce a Torgiano uno proprio stand gastronomico, che offrirà le prelibatezze locali. Lo stand è allestito nel vicolo San Primo, nel centro storico del paese, dove i visitatori potranno gustare la porchetta,prodotto tipico di Costano,e tra l’altro un’insalata profumata di farro con rucola e pomodorini. E’ comunque l’occasione per una serata piacevole per molti bastioli e non, che si danno appuntamento a Torgiano nella notte di San Lorenzo.
“Calici di Stelle” è l’evento nazionale ideato dal Movimento Turismo del Vino in collaborazione con l’Associazione delle Città del Vino, che si svolge ogni anno il 10 agosto nei centri storici, nei castelli e nelle più belle piazze italiane.
L’iniziativa di Torgiano, giunta alla ottava edizione, è in programma la notte di San Lorenzo, il 10 agosto. Sarà proposta una serata all’insegna del vino di qualità, accompagnato dai prodotti tipici del territorio, a cui faranno da cornice concerti, visite guidate ai luoghi d’arte, spettacoli e l’immancabile postazione per l’osservazione delle stelle.