Bastia

Sant’Eraclio, pari che vale la promozione

Pianeta Juniores – A2 girone B

A Ospedalicchio la capolista si fa rimontane tre gol ma alla fine può festeggiare il salto nel torneo regionale


Ospedalicchio: Stangoni; Giorgetti, Bacoccoli (15′ st Tiniveli); Bazzucchi, Mortalini (31′ st Buletta), Cecchini; Rosignoli, Casagrande, Ercolani, Miliochi, Bazzurri. All.: Castellani.
SANT’ERACLIO: Cesca; Baldoni (15′ st Pugnali), Sabbati; Gargiulo, Cesarini (29′ st Ottaviani), Tini Brunozzi (19′ st Rosi); Bartocci (19′ st Bibi), Lini, Zampolini (32′ st Sebastiani), Massini, Polli. A disp.: Bosi. All.: Appodia
ARIBTRO: Mancineli di Perugia
MARCATORI: 6′ pt e 7′ st Gargiulo (S), 33′ pt Zampolini (S), 45′ pt Casagrande (O), 2′ st Ercolani (O), 34′ Miliochi rig. (O).
NOTE – Ammoniti: Giorgetti, Cecchini, Rosignoli, Ercolani, Stangoni e Bazzurri (O); Baldoni, Sabbati, Lini
e Zampolini (S).Angoli: 4-4.Spettatori: 50 circa. Gara fortemente disturbata dal vento.
MIGLIORI: Gargiulo (S), Stangoni (O).
 
OSPEDALICCHIO DI BASTIA UMBRA – Alla formazione Juniores del Sant’Eraclio di mister Appodia per vincere questo campionato provinciale e quindi accedere a quello regionale bastava un pareggio. Così è stato.
Comunque i ragazzi di Castellani, seppur privi di interessi di classifica, si sono battuti come la lealtà sportiva impone, dando vita ad una gara, sia pure disturbatissima dal vento, ricca di gol ed emozioni. E le emozioni non sono certamente mancate sin dall’avvio. Già al 6′ del primo tempo gli ospiti passano in vantaggio: corner dalla sinistra di Bartocci e Gargiulo, appostato all’interno dell’area piccola, spedisce indisturbato la sfera in rete di testa. Al 10′ Mortalini con una forte punizione dalla trequarti costringe l’estremo difensore ospite Cesca a rifugiarsi in angolo.
Al quarto d’ora Gargiulo da centrocampo apre sulla destra per Bartocci, il quale scodella al centro la palla che Massini prontamente indirizza verso la rete avversaria. Trovando, però, un vigile Stangoni che neutralizza.
Al 20′ è sempre il numero dieci ospite a rendersi pericoloso con un colpo di testa dall’interno dell’area che finisce sopra la traversa. Al 26′ Bartocci dal vertice destro dell’area piccola spedisce incredibilmente la sfera fuori alla destra del portiere. Al 32′ Casagrande buca la difesa ospite e porge al centro un delizioso pallone che Cecchini “scarica” violentemente in porta, ma Cesca si oppone con uno strepitoso intervento. Al 33′ i ragazzi di Appodia raddoppiano: Polli si catapulta
centralmente in area, la sfera supera Stangoni e, come un avvoltoio, Zampolini irrompe e ad un metro dalla liena di porta la sospinge in rete.
Al 45′ i locali accorciano le distanze riaprendo la gara: Casagrande entra di forza in area avversaria e con un forte tiro di collo pieno infila l’incolpevole Stangoni.
Nella ripresa già al 2′ i ragazzi di Castellani pervengono al pareggio: Bazzurri batte una punizione dalla destra ed Ercolani, posizionato nell’area piccola, spinge con la coscia la palla alle spalle di Cesca. Al 7′ però gli ospiti tornano in vantaggio grazie al quattrordicesimo sigillo stagionale di Gargiulo: magistrale punizione dal limite dell’area e la sfera si insacca alla sinistra di Stangoni.
All’11’ Massini, dopo una triangolazione con Zampolini, si presenta a tu per tu con Stangoni che respinge di piede. Al 34′ di nuovo gara in parità: Ercolani comincia a dribblare gli avversari come birilli e dopo essere entrato in area cade inducendo il giovane fischietto perugino Matteo Mancinelli a fischiare il penalty, che capitan Miliochi trasforma. Al 42′ Gargiulo ci riprova di nuovo su punzione ma stavolta Stangoni replica da campione. E per il Sant’Eraclio è fatta.

Exit mobile version