Bastia

Sant’Angelo vince la gara delle “bagnarole”

BASTIA UMBRA – Le bagnarole si tingono anche quest’anno di giallo. Si è svolta ieri 31 agosto sul fiume Chiascio di Bastia Umbra l’ormai consueta e simpatica “Gara delle bagnarole”, primo appuntamento del “Green Day” organizzato dagli Amici del Chiascio, dall’amministrazione comunale e dall’Ente Palio. Grande la partecipazione a questo evento che richiama ogni anno centinaia di persone sulle rive del fiume per incoraggiare la propria squadra. Curiose “barche”, realizzate con vasche da bagno riadattate all’uso, sono l’unico mezzo a disposizione per portare a termine il percorso. I ragazzi dei rioni e dei centri sociali di Bastia Umbra, quattro partecipanti ciascuno, si sono sfidati fino all’ultima remata. Vittoriosa la squadra dei Sant’Angelani, che si sono dimostrati grandi esperti sull’acqua.
Nella classifica finale secondo il rione Portella, terzo il centro sociale di San Lorenzo, quarto San Rocco e quinto Moncioveta. La premiazione si è svolta presso la Colonia Santa Lucia, alla presenza dell’assessore all’ambiente Claudio Boccali e del presidente dell’Ente Palio Simone Cerasa. Il primo premio è stato pari a mille euro da utilizzare per iniziative legate al proprio rione.
Premi in denaro inferiori sono andati al secondo e terzo classificato, mentre per gli altri premi gastronomici. Il secondo appuntamento del “Green Day” è in programma per il 4 ottobre, con la ripulitura delle sponde del fiume Chiascio e la gara tra i centri sociali sul riciclaggio dei rifiuti. Per informazioni ed iscrizione, contattare il tel. 075.8018227.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version