Eccellenza La capolista non sbanda al Buitoni e regola il Bastia grazie a Quadroni e Adreani
V.A. SANSEPOLCRO 2 BASTIA 0
V.A. SANSEPOLCRO (4-3-3): Mariangioli 6;Carbonaro 6.5, Tersini 6.5, Adreani 7, Merciari 6.5; Gennaioli 7 (47’ st Corsini), Bruschi 7 (41’ st Petricci sv), Brizzi 6.5; Bartoccini 6.5, Valori 6.5 (25’ st Mariotti sv), Quadroni 7 (33’ st Pasquali). All. Armillei 7
BASTIA (4-3-3): Taiti 6; Rosignoli 6, Brevi 5.5, Bei 5.5, Muzhani 5.5 (28’ st Reka sv); Ubaldi 6 (6’ st Santucci 6), Casale 6, De Santis 6; Cozzali 6 (5’ st Cicioni 6), Morlandi 5.5 (22’ st Bartolini), Del Prete 6.5. All. Cotroneo 6
Arbitro: Messouk di Foligno 6 (assistenti Caravella e Trotta)
Reti: 31’ pt Quadroni, 45’ pt Adreani
Note: Spettatori 400 circa. Calci d’angolo 4-3 per il Sansepolcro. Ammonti Brizzi e Bartoccini (S), Casale, Muzhani e Del Prete (B)
di Francesco Del Teglia
SANSEPOLCRO Missione compiuta per il Sansepolcro. I bianconeri vincono ancora regolando col classico 2-0 il Bastia e chiudono l’anno da solitaria capolista, con la possibilità di gestire in vetta la sosta e preparare al meglio la finale di Coppa contro il Cannara. Un successo netto e meritato quello degli uomini di Armillei, capitalizzato nel primo tempo e gestito senza troppi problemi nella ripresa. Pur privi dello squalificato Gorini, i locali hanno fatto valere la maggior esperienza e il più elevato tasso tecnico, tenendo a lungo le redini del gioco, con Bruschi e Gennaioli bravissimi nel rompere le azioni avversarie e ripartire. Per il Bastia, generoso ma poco concreto, molte cose da rivedere sia dietro che davanti, dove il solo Del Prete è sembrato all’altezza. CRONACA Pronti via e la prima occasionissima è per il Sansepolcro, con Bartoccini al 6’ che fallisce l’impatto a un metro dalla porta dopo combinazione Quadroni-Carbonaro. Al 19’ ci prova Bruschi ma Taiti e attento. E’ da poco passata la mezzora quando una topica dei difensori bastioli dà il via libera a Quadroni che si invola e conclude nell’angolo, portando avanti i padroni di casa.
Un minuto dopo si vedono finalmente gli ospiti con Morlandi che manda appena alto di testa. Al 35’ azione personale di Valori che si libera bene sulla sinistra, converge e spara di poco salto. Al 45’ seconda dormita della retroguardia del Bastia e raddoppio del Sansepolcro: dopo un batti e ribatti il pallone resta in area, nessuno libera, irrompe Adreani che con una zampata la spedisce nel sacco. Nella ripresa gli ospiti provano a rientrare in partita, ma tranne qualche percussione di Del Prete non si rendono quasi mai pericolosi. Tranne due tentativi senza esito che vedono protagonista sempre il numero 10, poco da segnalare per i ragazzi di Cotroneo. Il Sansepolcro si chiude con ordine e quando può prova a far male in ripartenza, andando vicino al tris prima con una botta dai 16 metri di Brizzi poi con un’applaudita rovesciata di Bartoccini ben parata da Taiti. Finisce così con il Buitoni che applaude i propri beniamini e si gode un Natale da capolista. Un applauso anche ai tifosi del Bastia giunti in riva al Tevere in discreto numero.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.