IN SERIE B1 tre appuntamenti si svolgono entro i confini regionali. Gli sportivi confluiscono in massa al derby femminile, c’è grande interesse per il match che vede opposte la compagine della Sgm San Mariano e le cugine della Lucky Wind Trevi presso il Palazzetto dello Sport di via Cattaneo (ore 18). Le padrone di casa inseguono la terza affermazione consecutiva per mantenersi nelle zone di vertice, le ospiti hanno voglia di riscatto dopo due stop che l’hanno penalizzate in classfica. Gara molto aperta alla vigilia con alcune delle giovani più interessanti del panorama regionale che possono fare la differenza, tra le corcianesi la garanzia è data dalla schiacciatrice Silvia Rossit mentre tra le trevane dalla opposta Giulia Pascucci, due degli elementi che si stanno comportando meglio, ma sarà duello anche sugli spalti con le due animate tifoserie che si annunciano pronte a presentare grandi coreografie.
APPUNTAMENTO da non mancare per i supporters di Bastia Umbra che hanno fissato il ritrovo al Palazzetto di viale Giontella (ore 21,15), la Sir Safety Bastia del vice presidente Fausto Lungarotti vuole incamerare altri punti contro il team targato La Nef Castelfidardo per mantenersi imbattuta e solitaria capolista del girone; i block-devils ci credono sospinti dalla ottima condizione dello schiacciatore Alessandro Ciappi (nella foto), i marchigiani risultano appena retrocessi ed il pericolo maggiore sembra essere il martello Claudio Pettinari. C’è fermento anche a Narni dove la Ediltermica Ternana si prepara ad ospitare nel suo Pala-Gandhi (ore 21,15) l’abbordabile team del Monterotondo Volley; tra le mura amiche le ragazze del consigliere Claudio Santi cercano di riprendere la loro andatura, il recupero dall’infortunio della centrale Francesca Gismondi fa ben sperare di raccogliere punti.
MISSIONE a rischio per la Ecomet Marsciano che si trasferisce nella tana della CelynB Formello Fidia; i pericoli locali derivano dalla presenza della forte opposta Daniela Scarpellino, il clan coordinato dal dirigente Ermanno Toccaceli ha bisogno del migliore libero Sara Cavalagli per risalire la china.
Alberto Aglietti