BASTIA UMBRA GRANDE ATTESA DELLA COMUNITA’

BASTIA UMBRA —QUANTO ANCORA si dovrà attendere perché la parrocchia di San Marco possa avere anche la sua chiesa? Il piano urbanistico di recente è stato adottato dalla giunta comunale ed è in corso di pubblicazione nel Bur. Dopo l’iter procedurale, sarà un piano a tutti gli effetti. Forse entro l’estate tutto sarà fatto, se non interverranno imprevedibili ostacoli. L’autorità ecclesiastica è pronta ad affrontare la realizzazione della chiesa?
«SENZA IL PIANO definitivamente approvato — spiega il parroco don Francesco Santini — poco di concreto si può fare. Siccome, però, l’amministrazione comunale si è mossa nella direzione auspicata, anche noi abbiamo interessato la Conferenza Episcopale che deve confermare il contributo finanziario. Ci sono arrivati segnali positivi e ora attendiamo che il piano diventi operativo. Da quel momento faremo quanto necessario all’acquisizione dell’area e all’apertura del cantiere».
PROBLEMA analogo si pone all’amministrazione comunale che prevede la realizzazione in questa area dell’istituto scolastico comprensivo. Dovrà essere modificato il progetto messo a punto dall’amministrazione Lombardi perché risponda alle esigenze attuali, dopo di che si dovrà realizzare il primo stralcio per trasferire la scuola elementare di XXV Aprile, che da oltre 25 anni è costretta a convivere in un condominio.
m.s.

Loading

comments (2)

  • Questi sò fatti …. altro le chiacchiere de Brozzi sui giornali …

  • In effetti dopo gli annunci che sono stati propagandati per circa 15/20 anni, l’ adozione di queto nuovo piano urbanistico è un segnale di operatività, migliorabile o meno che sia.
    Dare la concreta e no elettorale possibilità di realizzare una nuova scuola che sia A PIANO TERRA e non al 3° PIANO DI UN CONDOMINIO, è un momento concreto di amministrazione.
    Le chiacchiere ormai veramente datate ( homo erectus perchè NON SAPIENS ) di Zeppavagone lasciatele perdere, più parla più affonda il suo PARTITINO.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.