Bastia

«San Francesco nel dialogo con l’Islam» Giornata di studio e approfondimento

 ASSISI AL SACRO CONVENTO  
ERA IL 27 ottobre 1986 quando, su iniziativa di Giovanni Paolo II, Assisi ospitò la Giornata mondiale di preghiera per la pace a cui presero parte i rappresentanti di tutte le grandi religioni mondiali.
Da allora quello che fu definito lo «Spirito di Assisi» continua ad essere presente e motivo di incontro fra credenti di fedi diverse. «Assisi nuovo incontro» è il tema dell’odierna giornata di studio e di approfondimento su «Il contributo di San Francesco e la città di Assisi nel dialogo con l’Islam»; avrà inizio alle ore 15, nella Sala Romanica del Sacro Convento su iniziativa del Centro francescano internazionale per il dialogo dei frati minori conventuali, guidato da padre Silvestro Bejan.
Di primo piano i relatori che parteciperanno ai lavori, moderati da padre Edoardo Scognamiglio: Abd al –Wahid Pallavicini, presidente e fondatore della Comunità religiosa islamica italiana, padre Luigi Marioli, direttore del Museo Tesoro della Basilica, Yahya Sergio Yahe Pallavicini, imam della moschea al-Wahid di Milano, Laura Erriello, e la principessa Wijdan Fawaz Al-Hashemi, ambasciatore del regno Hascemita di Giordania.

Exit mobile version