Bastia

Salvadanai per aiutare la casa famiglia

Nei negozi bastioli raccolta di offerte per “Fuori le mura”

BASTIA UMBRA – Domani e sabato Bastia Umbra sposa la solidarietà. Molti esercizi commerciali ospiteranno all’interno del negozio un salvadanaio in cui i clienti potranno inserire offerte che andranno a beneficenza della casa famiglia “Fuori le mura” di Petrignano di Assisi. La struttura, voluta nel 1998 dal vescovo di Assisi Sergio Goretti e dalla Caritas.
diocesana, fa parte dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII ed è una comunità residenziale organizzata e gestita sul modello della famiglia naturale.
Anche per questo pregevole motivo, Alberto Forini, amministratore unico della ComCom di Bastia Umbra, in collaborazione con il Country Cafè e alcuni esercizi commerciali bastioli, ha organizzato l’iniziativa intitolata “0.80 Voglia di Solidarietà”. In questa occasione, oltre all’ incasso dei salvadanai ospiti nei negozi, in beneficenza verrà dato anche il 50% dell’incasso della cena in programma al Coutry Cafè di domani sera.
Attualmente la casa famiglia “Fuori le mura” è formata da 13 persone tra cui le figure genitoriali di riferimento, una coppia che si occupa dei propri figli, oltre che degli ospiti della struttura. Fanno parte del nucleo familiare un ragazzo che precedentemente era ospite dell’istituto serafico di Assisi, un ragazzo di trentun’anni affetto da politraumatismo, cinque minori in affidamento, due gemelli provenienti dalla Tanzania, una ragazza nigeriana di ventun’anni e una di trentun’anni. Ospite della casa famiglia “Fuori le mura” è anche un giovane ex detenuto.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version