In vista del Natale la manifestazione all’Umbriafiere di Bastia Umbra. Dal 4 al 12 dicembre


BASTIA UMBRA – Arredi ed aromi, tessuti e complementi, oggettistica per la casa: debutta la sezione novità di Expo Regalo 2004. E’ il Salone Idee Casa e porta all’Umbriafiere di Bastia, dal 4 al 12 dicembre, l’offerta ricchissima di ottanta espositori che provengono da tutta Italia.
Ricerche molto serie continuano a dimostrare che l’Italia ama la casa e investe su di essa, tanto che, secondo
Demoskopea, il 95 per cento delle famiglie ha acquistato negli ultimi sei mesi prodotti per “l’abitare”. E non solo per necessità d’uso della famiglia. Le motivazioni connesse al regalo sono infatti potenti. Il 64 per cento del campione ha fatto uno o più regali a familiari, amici e conoscenti al di fuori del matrimonio (qui dominano quattro comparti: i gioielli, i prodotti etnici/coloniali, il tessile-casa, il vetro/cristallo); il 61 per cento ha comprato prodotti per la casa col desiderio di farsi un regalo o di farlo alla propria famiglia convivente. Emerge, insomma, in modo chiaro come i prodotti per la casa siano, da un lato, indispensabili per la qualità della vita degli italiani e, dall’altro lato, continuino a costituire doni tra i più graditi a chi li riceve e pure a chi li fa.
“Expo Regalo non poteva essere sorda a questa tendenza molto esplicita del mercato – dice Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta – e da queste considerazioni è nata la sezione più nuova dell’edizione 2004 della rassegna. Con Idee Casa, infatti, ci proponiamo di presentare una selezione molto ricca e completa di tante idee, da regalare e regalarsi”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.