BASTIA UMBRA – Vittoria convincente per la Sir Safety Bastia e rincorsa ai playoff lanciata. Il 3-1 contro Chieti, diretta concorrente nella corsa al secondo posto in classifica, ha fatto tornare il buonumore in casa Sir. Terzo posto agguantato, proprio in coabitazione con i teatini e con il Potentino, sconfitto a domicilio dall’Olbia e Castelfidardo ora lontano solamente quattro lunghezze.
A dare fiducia è soprattutto l’atteggiamento in campo dei ragazzi di Uccellani: spirito di gruppo, compattezza granitica e un gioco divertente. Queste le armi in più del sestetto del presidente Sirci, unito a netti progressi in quasi tutti i fondamentali di gioco, nonostante i tanti inconvenienti che hanno privato la squadra anche questa settimana di due pedine importanti come Belardi e Saviotti. Ma se proprio i loro sostituti, capitan Cecchini e Fuganti, sono stati tra i migliori in campo, un motivo ci sarà. “Contento? Dopo una partita del genere – spiega il tecnico Giancarlo Uccellani – non potrebbe essere altrimenti. Mi spiace solo per il terzo set, nel quale abbiamo pagato un calo di concentrazione. Dovremo lavorare su questo. Gli aspetti positivi?
Tanti. Dallo spirito di gruppo che consente a chiunque venga chiamato in causa di rendere al massimo alla maggiore sicurezza acquisita, fino al sostegno dato dalla società alla squadra. Poi è stato bello rivedere il palazzetto pieno e caloroso. E queste sono tutte componenti che aiutano chi lavora a raggiungere il risultato”. Ora per la Sir il calendario propone la trasferta di sabato sul campo della Lube Macerata. Match difficile, ma con il nuovo vento che soffia a Bastia, tutto è possibile.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.