OTTIMA GARA BENE LA CABINA DI REGIA, HA FUNZIONATO LA PUNTUALE RICEZIONE  
 

 
 
Marcegaglia Ravenna 2


Sir Safety Bastia 3


(21-25, 25-22, 25-20, 24-26, 11-15)
RAVENNA: Sirri 31, Lirutti 14, Mengozzi 8, Bertani 5, Garnica 2, Ranghieri 1, Romagnoli (L), Tedeschi 10, Selleri, Ortolani. N.E. – Rambelli, Ranieri. All. Nino Beccari.
BASTIA: Dani 16, Battilotti 15, Francesconi 13, Pignatti 12, Scilì 6, Camardese 3, Cacchiarelli (L), Taba 7, Sabatini 2, Canalicchio. N.E. – Arzeo, Barboni. All. Domenico Chiovini.
Arbitri: Francesco Rossetto e Marco Galeazzo.
— RAVENNA —
UN TIE-BREAK, come all’andata, ma stavolta a sorridere è la Sir Safety Bastia che rende la ‘cortesia’ ed espugna la tana romagnola. Un solo punto rosicchiato alla formazione dalla Marcegaglia Ravenna, che precede proprio i bianconeri, non è gran cosa dal punto di vista della classifica. Lo è invece dal punto di vista della convinzione nei propri mezzi. Già, perché senza il palleggiatore titolare Soli, alle prese con un infortunio alla mano, i block-devils hanno riposto tutte le loro speranze in Camardese. Grazie ad una ricezione puntuale garantitta dal libero Cacchiarelli, la cabina di regia ha funzionato a dovere. La dimostrazione è nelle statistiche finali dell’attacco che ha viaggiato al 49% di efficienza. Un dato davvero eloquente per la costanza di cinque set e per l’avversario che si aveva di fronte. Si sono fatti sentire i tanti tifosi giunti in trasferta a supportare il team bianconero, sportivi che si sono spellati le mani per applaudire uno spettacolo di livello superiore. A livello individuale bene lo schiacciatore Andrea Battilotti e solido a muro il centrale Marco Dani. Prezioso l’apporto di Taba, subentrato in posto due nella quarta frazione e determinante per la rimonta finale, e di Sabatini e Canalicchio. La continua alternanza di punteggio e le mille emozioni vissute rendono ancora più gustosa la vittoria degli umbri che restano affacciati sul mercato per valutare se ci possa essere un rinforzo valido per continuare la corsa verso i play-off. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.