Bastia

Sabato sera derby

Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone E) 

sabato sera al palazzetto di viale Giontella (ore 21,15) di Bastia Umbra.

BASTIA UMBRA – Non sembra volersi fermare la Edilizia Passeri Bastia che continua ad occupare le posizioni importanti della classifica in questa seconda metà di stagione.
Tutto il contrario di quello che sta accadendo alla prossima avversaria Plurima San Feliciano che staziona costantemente nelle retrovie, zone a forte rischio retrocessione.
Nonostante ciò, qualcosa è cambiato nel girone di ritorno, con le bastiole che hanno raccolto un solo successo faticosamente al tie-break ed hanno incamerato due soli punti e le lacustri che hanno infilato la loro prima doppietta della stagione che ha fatto fare il pieno con 6 punti.
Proprio per questo il derby umbro della serie B2 femminile si presenta ricco d’interessi e carico di aspettative sabato sera al palazzetto di viale Giontella (ore 21,15) di Bastia Umbra.
Un duello che per le ragazze della dirigente Silvia Passeri sino a due settimane fa sembrava scontato, e che ora si è riacceso ed è tornato a catalizzare su di sé le attenzioni degli addetti ai lavori.
In questo periodo le padrone di casa del Bastia sono scivolate dalla seconda alla terza piazza, mentre le ospiti del San Feliciano sono risalite dal penultimo al terzultimo posto.
Uno dei temi dell’incontro che vale per la terza giornata di ritorno sarà il duello a rete tra le schiacciatrici di zona-quattro Jessica Miccadei e Silvia Rossit, rivelatesi nell’ultimo turno i terminali offensivi più prolifici delle rispettive squadre, mentre in seconda linea terrà banco lo scontro a distanza tra le libero Catia Gagliardi e Luisa Rocchi, due giocatrici tra le più costanti in quanto a rendimento.
Ma in panchina sarà da seguire anche la gestione della gara di due delle migliori espressioni regionali nel ruolo di allenatore, Gian Luca Ricci (Bastia Umbra) e Luca Ziino (San Feliciano), due tecnici preparati che continuano ad inseguire i propri obiettivi e a far sperare le rispettive tifoserie.
Nel computo degli scontri diretti un solo precedente fa parte dell’archivio storico, all’andata vinse la Edilizia Passeri in trasferta con un punteggio molto netto ma in quella partita mancavano tra le avversarie sia la centrale Galiotto che la schiacciatrice Catalucci, ecco perché nel risultato del derby credono entrambe le fazioni.
Possibile formazione Bastia Umbra: Crisanti in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Cerbella centrali, Uccellani e Miccadei martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six San Feliciano: Bartoccini ad alzare in diagonale con Moretti, Tiberi e Galiotto al centro della rete, Rossit e Catalucci schiacciatrici, libero Rocchi.

Arbitreranno l’incontro Marco Nampli e Rocco Brancati.

Comunicato Stampa N° 55/2010 del 18 febbraio 2011
 
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Exit mobile version