LA MANIFESTAZIONE

ASSISI-Sabato e domenica ad Assisi,nelle vie e piazze de l centro storico,si svolgerà una due giorni a cura dell’associazione socio culturale “Astrolabio” e del Comune intitolata “Assisi festa in piazza”, tutti insieme nela piazza del comune con madonnari, tacabanda, artisti di strada, banda itinerante.
L’associazione “Astrolabio”, che aveva offerto il suo aiuto anche nel momento del l’emergenza e della ricostruzione,ha voluto anche quest’anno ricordare il terremoto, che ha avviato una trasformazione della città, rendendola ancor più moderna nelle reti tecnologich e rinnovate attraverso le ripavimentazioni, ormai al termine.
Nella giornata di sabato,dalle 10 alle 17,i madonnari si misureranno sul tema dell’acqua in piazza del comune e parata della baracca dei buffoni. Alle 17, invece,in via san francesco inaugurazione della,pavimentazione nuova con banda itinerante perle vie del centro storico.
Domenica,sarà il giorno del ricordo delle vittime del crollo della basilica, con una santa messa alle 12 nella basilica di san francesco. Nell’occasione sarà consegnato ai volontari una riproduzione del primo frammento di affresco ritrovato nella basilica dopoil terremoto.

Loading

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.