Volley Serie B1 e B2
TREVI – Primo derby del girone di ritorno per la Lucky Wind che oggi incontra al PalaGallinella la Sgm San Mariano. Il forte team corcianese precede in classifica le trevane di due punti dopo l’allungo avvenuto sabato scorso in virtù della vittoria della Sgm nel derby contro Marsciano e in concomitanza con la sconfitta subita dalle ragazze del ds Benedetti sul campo del Cittaducale primo in classifica. Nel derby di andata fu la Lucky Wind a spuntarla dopo quattro set molto combattuti. Pietrolati e compagne riuscirono a violare il difficilissimo campo corcianese sul quale la Sgm è stata poi capace di battere con un secco 3 a 0 anche l’allora prima della classe San Casciano. Si annuncia quindi un derby avvincente che richiamerà di certo un pubblico molto numeroso così come già avvenuto nei precedenti incontri con squadre della stessa regione. La Lucky Wind è ancora con i cerotti a causa delle numerose defezioni cui si è assistito in questo ultimo periodo. Impossibile prevedere la formazione che la panchina trevana metterà in campo visto che per tutta la settimana il gruppo si è allenato a ranghi ridotti. La coppia Properzi-Brugnami rispettivamente dottore e fisioterapista del team del colle ha fatto il possibile per recuperare tutte le effettive ma solo alle 18 e 30, orario d’inizio del match, si riuscirà a capire con quale sestetto la Lucky Wind si presenterà a questo appuntamento.
BASTIA-SIRIO – L’Edilizia Passeri affronterà oggi al Pala Giontella l’Istituto Leonardi Sirio. La formazione bastiola nell’andata aveva fatto en plein vincendo tutte le tre partite con le vicine di casa, ma in questo girone di ritorno lo scoglio si presenta più alto per le giallonere che vengono da un periodo non proprio brillante come dimostrato dall’ultima prestazione, anche a causa dell’assenza di molte giocatrici infortunate: per sabato ancora in forse il rientro di Vergoni e Cuccagna, Gianluca Ricci avrà la conferma della loro disponibilità solo nell’allenamento pregara di venerdì.
L’esito dello scontro diretto tra le squadre umbre ha anche un’ importanza fondamentale dal punto di vista della classifica: la Sirio si trova ancora in zona retrocessione, nonostante gli ultimi risultati positivi; la Passeri ha accumulato 5 lunghezze di distacco dalle perugine, ma un risultato positivo è fondamentale per restare in una zona tranquilla.