Bastia

Sabato 25 maggio il saggio di chiusura dell’anno accademico dell’Università Libera

Si chiuderà con il consueto saggio finale l’attività dell’anno accademico 2012/2013 dell’Università Libera di Bastia Umbra. I 340 allievi si esibiranno sabato 25 maggio alle ore 17.00 presso il  Cinema Teatro Esperia.

Interverranno per i saluti il Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore alla Cultura Fabrizia Renzini. Il Presidente di UniLibera, Luigi Bovo, terrà la relazione sull’attività svolta.

In questo anno accademico l’Università Libera ha attivato sei laboratori, undici corsi di studio e promosso una decina di eventi, tra cui anche viaggi e uscite sul territorio alla scoperta di bellezze storico-artistiche e culturali. Questa struttura culturale è ormai diventata un importante contenitore, la valenza delle attività che si svolgono è finalizzato a sviluppare e migliorare il rapporto tra pubblico e privato, integrando il senso organizzativo del pubblico con l’esigenza della competitività propria del privato.

Nel programma della manifestazione sono previsti un intermezzo teatrale, l’esibizione di ballo di gruppo, due sfilate con i modelli del corso di maglia, un’esposizione in lingua inglese e francese e una dimostrazione del metodo Feldenkrais (sistema educativo che utilizza il movimento equilibrato, la respirazione e il rilassamento neuro-muscolare). Saranno esposti anche i lavori realizzati nei diversi corsi: maglia, arte del cestaio, ceramica, addobbi natalizi, pittura a spatola.

Al termine, sarà offerto l’aperitivo dal Bar Gelateria Esso di Bastiola.

Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 21 maggio 2013

Exit mobile version