Bastia

S. Angelo a confronto con Shakespeare

Si è ispirata al drammaturgo inglese la sfilata dei “gialli”


BASTIA UMBRA – Una libera ispirazione a un’opera di William Shakespeare e una dedica speciale. Questi gli ingredienti principali della sfilata di ieri del rione Sant’Angelo che è sceso in piazza ieri sera. Oltre centoventi i figuranti che hanno dato vita a “Sogno di una notte di fine estate”, un percorso artistico per raccontare l’amore in tutte le sue sfumature.
Amore visto come una forza capace di trascinare, di confondere le persone, di far vivere a confine tra realtà e immaginazione, tra vissuto e semplicemente immaginato.
“Di fronte a un sentimento così forte – spiegano gli organizzatori – vogliamo provare a chiederci e immaginari se ci sia qualcuno che fa in modo che le cose accadano come devono accadere, se c’è qualcuno che comanda tutto”.
“Ai nostri angeli” è stata la dedica che i “gialli” hanno voluto fare al momento della rappresentazione, una dedica che ha reso speciale per gli appartenenti al rione, estremamente particolare questa edizione del Palio de San Michele. La manifestazione si avvia così verso la serata conclusiva. Questa sera l’ultima esibizione e poi il verdetto della giuria che decreterà il vincitore dell’edizione 2004.

Exit mobile version