Continua la serie di furti di automezzi


Quel modello è molto “richiesto”


BASTIA UMBRA (v.a.) – Una serie di furti di automezzi, nell’ultimo periodo, si è svolta nel comune bastiolo. l’ultimo caso registrato è avvenuto nella notte tra domenica e lunedì nella frazione di Bastiola, sulla via Assisana. Il mezzo rubato appartiene al titolare di un negozio di ortofrutta, ed è stato trafugato dai ladri intorno alle 4,15 di mattina, orario in cui solitamente il gestore del negozio inizia la sua attività;
tanto che, sentendo i ripetuti rumori all’esterno, i vicini residenti a fianco del negozio hanno semplicemente pensato che l’uomo si recasse a lavoro. Il camion rubato è un modello Iveco 14/15, valore di mercato circa 15mila euro, dotato di coibentazione e sponda elevatrice per il sollevamento dei carichi pesanti. Una tipologia molto richiesta ultimamente, dal mercato nero, tanto che, da qualche settimana, nel comune spariscono camion dotati di sponda elevatrice odi piccolo bracci meccanici; mezzi da cantiere e da lavoro che potrebbero essere utilizzali dai malviventi per effettuare altre azioni illecite, ladrocini e furti. In questi casi, spesso i mezzi vengono ritrovati dopo il compimento dei misfatti.
Una speranza, dunque, per il titolare dell’attività commerciale, che ha comunque effettuato immediatamente la denuncia presso le forze dell’ordine. E’ stato infatti proprio il proprietario ad accorgersi del furto, che si è evidentemente consumato pochi minuti prima che questi arrivasse al luogo di lavoro per adempiere ai suoi compiti quotidiani. L’uomo ha potuto quindi immediatamente procedere alla segnalazione presso i carabinieri di Bastia Umbra.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.