La dipendente ha poi chiamato il 112 e i tre rom sono stati arrestati


Al super distraggono la cassiera e se la svignano


ASSISI – Tentano di distrarre la cassiera del supermercato e di portare via due carrelli di merce, ma vengono bloccati e arrestati. Questo è quanto è capitato a tre zingari, due uomini e una donna, che giovedì pomeriggio hanno provato un colpo presso il supermercato Cross Conad nella zona industriale di Bastia – Santa Maria. I tre giovani, di età compresa tra i 19 e i 27 anni e residenti a Tordandrea, sono stati arrestati dai carabinieri delle stazioni di Bastia, Santa Maria e Bettona dopo che la cassiera del supermercato ha dato l’allarme. La tecnica messa in piedi dei tre era piuttosto semplice; arrivati alla cassa con due carrelli pieni di beni di ogni genere alimentare e di casalinghi, la ragazza ha cercato di distrarre la commessa che stava facendo il conto. I due uomini, invece, più defilati, hanno preparato velocemente delle buste con all’interno la spesa. Al momento del pagamento, i complici sono riusciti a svignarsela con la refurtiva. La cassiera sul momento non ha detto nulla, ma, sospettando quanto accaduto, ha avvertito immediatamente il 112. Sul posto sono giunte quindi le tre pattuglie dell’Arma, che sono state fatte convergere dai tre comuni limitrofi.
I militari hanno cominciato le ricerche, individuando subito la donna, che si trovava a poca distanza dal supermercato.
Gli altri due complici sono invece stati rintracciati in località Tordandrea mentre stavano tranquillamente ritornando a casa con il maltolto. Per tutti e tre sono scattate le manette; ieri si è tenuta l’udienza di convalida. Giovedì è stata una brutta giornata anche per un marocchino di 31 anni residente a Valfabbrica, denunciato dai militari della stazione di Petrignano d’Assisi. L’uomo è stato infatti avvistato nel centro del paese con un borsone rigonfio di articoli d’abbigliamento e calzature. E’ stato dunque bloccato dai carabinieri di pattuglia, che hanno notato come, alla loro vista, l’uomo abbia cercato di allontanarsi in fretta.
A seguito del controllo, l’uomo è risultato in possesso di contraffazioni di articoli di grandi marche, che secondo la quota di mercato avrebbero avuto un valore di oltre 5000 euro.
La giornata impegnativa si è conclusa per l’Arma solo in tarda serata, quando i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Assisi hanno fermato un giovane marocchino presso la stazione di Santa Maria, nell’ambito dei servizi coordinati predisposti per il contrasto dell’immigrazione irregolare sul territorio del Assisano.
Il ragazzo, M.D., di 25 anni, è risultato irregolare perché inadempiente all’ordine di espulsione decretato a gennaio. Arrestato, probabilmente verrà espulso.
Valentina Antonelli

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.