Si terrà domenica 16 ottobre alle ore 15,30 l’inaugurazione della Rotatoria stradale di Via Roma e dell’arredo della rotonda.

E’ un’opera molto importante per la città di Bastia Umbra e per la sua storia recente, in quanto il tema illustrato dall’arredo si ispira al Palio San Michele Arcangelo, una grande festa che coinvolge l’intera città dal 1962, quando fu istituito il Palio in occasione dell’apertura nuova chiesa parrocchiale intitolata a San Michele Arcangelo. Ecco spiegato il significato, non solo estetico, di questo arredo che è stato progettato dall’architetto Gianluca Falcinelli, profondo conoscitore delle vicende e della storia del Palio dei Rioni, che ha diretto anche i lavori relativi all’arredo della Rotonda.

Alla cerimonia saranno presenti i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, il direttivo dell’Ente Palio ed i Capitani dei quattro Rioni, la Parrocchia di San Michele e la Pro Loco con i rispettivi Gonfaloni. Sono previsti gli interventi di: Sindaco Stefano Ansideri, Assessore ai Lavori pubblici Catia Degli Esposti, Don Carlo Cecconi per la Parrocchia,  il Presedente dell’Ente Palio Marco Gnavolini e il progettista architetto Gianluca Falcinelli. Coordina Daniela Brunelli, consigliere delegato  per il Palio della Pro Loco di Bastia Umbra.

 

 

Bastia Umbra, 14 ottobre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

 

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.