Bastia

Rosignoli: «Bastia messo bene, ma ci sono anche le altre»

di LORENZO CAPEZZALI


Dopo il successo ottenuto nell’amichevole augurale giocata contro Julia Spello (2-0), il Bastia calcio continua a sudare al Comunale sotto la sgurado attento del riconfermato mister Riccardo Rosignoli, l’artefice della passata stagione che sfiorò il passaggio ai play-off ai danni del Tavolara di Sardegna per un posto in serie D. Ora Rosignoli è chiamato da tutti a ripetere l’impresa, ma soprattutto ognuno vuole dal tecnico il miracolo del gioco e dei punti, così come la società ha più volte sbandierato ai sette venti.
L’allenatore è convinto di ciò ma il terreno di gioco è un’altra cosa. «Va bene tutto, ma signori miei qui c’è da tenere conto del fattore avversario – spiega Rosignoli -. Il Bastia tra vecchi e nuovi giocatori è ben carrozzato per centrare un obiettivo importante nella stagione avvenire, ma non dimentichiamoci di tenere i piedi per terra. Intanto c’è l’entusiasmo e questo non è cosa di poco conto. Il resto si vedrà».
Guglielmo Gallerani, copresidente bastiolo, fa il riassunto del sodalizio biancorosso quando parla del futuro calcistico delle maglie più seguite dell’intero territorio comunale e dice: «Il Bastia non avrà problemi per questo torneo perchè è molto competitivo e articolato nei quadri tecnici. Credo che ci siano le premesse per bemn figurare». Sulla stessa lunghezza d’onda è l’altro timoniere Giuliano Rossi, così come il diesse Danilo Moroni. I tifosi sono convinti di ciò con la crescita d’interesse manifestata nelle ultime ore.
Questa la rosa 2004-2005. Portieri: Vincenti e Noviello. Difensori: Belcastro, Bocchini, Ascani, Passetti, Passeri e Rossi. Centrocampisti: Frenguelli, Bei, Panzolini, Brunacci, Maestri, Faloia, Calisti e Lisarelli. Attaccanti: Casagrande, Battistelli, De Vito e Bizzarri. Allenatore juniores: Graziano Grassi; preparatore atletico: Massimiliano Bellatalla; medico sociale: Petri; accompagnatore ufficiale: Lupattelli.
 

Exit mobile version