Bastia

Rolli è il nuovo primatista mondiale master dei 50 rana

Nuoto Ai campionati in vasca corta svoltisi a Roma, grande prestazione del portacolori bastiolo: “Voglio migliorarmi ancora”


BASTIA UMBRA -La nuova stagione del nuoto master si è aperta all’insegna del successo per Rico Rolli. L’atleta del Centro Nuoto Bastia ha stabilito il nuovo primato mondiale nei 50 metri rana in vasca corta disputati domenica scorsa al Forum di Roma. Fermando il cronometro a 28’87”, Rolli ha abbattuto il muro dei 29′ e abbassato di 6 decimi il precedente primato di 29’47”, che era stato segnato il 26 settembre 2009 dal russo Vladislav Zagrebenko. Grande la soddisfazione di Rolli per aver conquistato la palma di migliore ranista mondiale della categoria. “Ci speravo – ha detto – ma non mi aspettavo un tempo così. Non è facile migliorare i tempi sulla breve distanza: è andata meglio di quanto pensassi. Ho lavorato molto e sono felice che i miei sforzi siano stati premiati”.
“Si tratta – ha commentato il tecnico Pierluca Maiorfi –di un risultato entusiasmante che viene a pochi giorni di distanza dal primato italiano nei 100 rana stabilito da Rolli al Trofeo Città di Ravenna. A questo straordinario atleta vanno i complimenti di tutta la squadra, presente con sette nuotatori al Forum di Roma”.
“Il record – promette Rolli – non mi distrarrà dagli allenamenti. Continuerò a lavorare per preparare le prossime gare del circuito super master.Voglio migliorare le mie prestazioni e continuare a vincere per la squadra, sempre più fiore all’occhiello del nuoto umbro”.
SPOLETINI SUGLI SCUDI – Bene gli atleti della Delfino Spoleto al Circolo Forum Roma Sport Center Valentina Bocali, Paolo Capelletti e Alessio Bellini hanno dato prova di grande grinta e determinazione. La prima ha disputato la gara dei 50 rana, mentre i secondi si sono impegnati nei 50 stile libero. Terzo posto per la coach della squadra Valentina Bocali, che, in questa importante occasione, riesce finalmente ad abbattere il muro dei 40 secondi nella sua specialità registrando un magnifico 39″32. Buone anche le prestazioni di Paolo Capelletti e di Alessio Bellini, i quali ottengono rispettivamente il tempo di 31″02 e 31″88.

Exit mobile version