Nuoto Primato mondiale master nei 50 rana per il poliziotto. Ha nuotato in 23.63
BASTIA UMBRA – Nuovo primato per il super poliziotto perugino Rico Rolli del Centro Nuoto Bastia. Il nuovo primato è arrivato durante i campionati italiani master che si tengono a Ostia: Rolli ha fatto segnare il nuovo record mondiale sui 50 rana in 29.63 strappato al russo per 7 centesimi. 100 rana Rolli, 46 anni, in forza alla questura di Perugia, è un habitué dei record. Prima quello dei 100 rana. L’atleta del Centro Nuoto Bastia ha stabilito il nuovo primato mondiale master al IV Trofeo Nantes Ostiensis. Fermando il cronometro a 1’04”62, Rolli ha abbattuto il precedente primato di 1’04”69 che apparteneva all’americano Chriss Weissmann.
200 rana Poi alla sesta edizione del “Trofeo città di Bastia” disputata domenica Primo maggio, il nuovo primato europeo nei 200 metri rana, in 2’25″62. Insomma ormai l’atleta non fa quasi più notizia, tanta è l’abitudine a stupire. Un’altra impresa per il nuotatore del Centro Nuoto Bastia che ci sta prendendo gusto con i primati mondiali.
Per quanto sarei contento per lui e per il mondo dello sport, 50 metri rana in 23.63 è impossibile; il titolo sarebbe da correggere!!!