Nuoto Sfiorato per 2 centesimi il mondiale nei 100 rana

VITERBO – Un nome una garanzia e il nuoto umbro può gioire ancora per un record. Il nome è quello di Rico Rolli che ha fatto fermare il cronometro ancora sotto un tempo limite già fissato. Con il fantastico tempo di 1’04”71,il campione over 45 del Centro Nuoto Bastia ha firmato il nuovo primato europeo nei 100 metri rana disputati lo scorso fine settimana al Nono Trofeo Larus Master di Viterbo.
Per l’atleta umbro, che ha mancato di appena 2 centesimi il nuovo record mondiale, anche la stagione agonistica 2011 si è aperta all’insegna della vittoria.Quarto su quarantacinque società partecipanti,il gruppo bastiolo ha ben figurato al meeting viterbese, vinto dalla Sc Tuscolano. Sul podio, anche la Rari Nantes Aprilia e la Nocetta,entrambe laziali.
“Ancora una volta Rolli ha dato la sua straordinaria impronta alle gare del Centro Nuoto Bastia…” commenta il tecnico Pierluca Maiorfi.
A Umbertide i regionali Master In attesa dei Campionati Regionali Master, in programma a Umbertide il 13 febbraio, il tecnico ha preferito non schierare mai la squadra al completo, inviando drappelli dei suoi a diverse competizioni nazionali. Una strategia vincente che ha partorito numerose prestazioni di qualità: le due vittorie di Claudio Berrini (100 e 200 stile libero) al meeting di Desenzano, i ripetuti successi di Massimo Cacciamani sulla distanza dei 200 sl (trofei di Ravenna e Buonconvento), i successi “veloci” di Gianluca Giglietti (50 sl al Forum di Roma) e di Luca Listanti (50 sl di Roma e Viterbo), ed ancora le vittorie importanti di Lucia Mezzopera, Lorenzo Merli, Bernardo Sala, Pino Bilotta ed Isabella Cives. “Dopo la lunga e faticosa stagione 2010 – commenta Maiorfi – ho preferito non sollecitare troppo la squadra all’inizio di quest’anno agonistico.Schiererò la grande armata solo a partire
dai campionati regionali di Umbertide. I risultati finora arrivati mi rendono comunque ottimista e fiducioso per il proseguimento della stagione”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.