Partecipano 30 espositori. Degustazioni di prodotti tipici e la calza più lunga del mondo
di ELISA FALCHETTI

ASSISI – Terminate le festività natalizie, l’Epifania è stata festeggiata dai molti bambini presenti a Rivotorto che ieri alle 15 hanno salutato la discesa della Befana dal cielo che ha distribuito calze e doni da parte della Pro Loco di Rivotorto.
In questa occasione è stata organizzata la prima edizione della Fiera della Befana per le vie del paese, con la partecipazione di 30 espositori e degustazione di prodotti tipici, aperti anche i negozi e le attività economiche del paese. Buona l’affluenza e soddisfatto il presidente della Pro Loco Adriano Tofi, che ha ricordato quanto l’associazione sia attiva e presente anche nell’organizzazione di eventi in collaborazione con le scuole e le società sportive del territorio. Ha ringraziato quindi tutti coloro che hanno partecipato alla riuscita dell’evento, la Confcommercio di Assisi e Perugia, la Fiva, l’Amministrazione e l’associazione “Free Fly AliSubasio”.
Alle 18 si è festeggiata l’Epifania in piazza San Pietro ad Assisi, una piazza gremita per accogliere la vecchina che si è calata da porta San Pietro. L’evento è stato realizzato a cura dell’associazione culturale “Saturnalia” in collaborazione con la Confcommercio di Assisi, la Pro loco della città e il comitato delle Campanelle di San Pietro. Ringraziamenti alla Croce Rossa, alle forze dell’ordine e al Comune. Per tutti i presenti, grandi e piccoli, doni e dolci natalizi e un “evento da primato”, la presentazione della calza più lunga del mondo, 91 metri realizzati con pezzi di stoffa colorati portati da tutte le scuole del territorio.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.