Bastia

Riverock, otto ore di musica no-stop a Bastia Umbra

L’evento che si terrà a “La Colonia” si preannuncia come la vera sorpresa della musica live di quest’estate
 Non solo musica Durante l’evento sarà attiva un’area ristoro dove si potrà mangiare fin dalle19

PERUGIA – Saranno otto ore di musica no-stop, dj dal migliore locale dell’Umbria, 5 tra i gruppi emergenti più interessanti della regione, in un’unica parola Riverock festival.
L’evento, che si svolgerà presso il circolo La Colonia di Bastia Umbra, si preannuncia come la vera sorpresa della musica live di quest’estate.Il programma
Si partirà alle 18 con il Rock happy hour, un aperitivo con buffet (a soli 2,5) accompagnato dalla musica dei dj dell’Urban club di Perugia: Degio, Zed e Milo. Alle 20 spazio al live vero e proprio: si alterneranno sul palco del Riverock festival i Voie, gruppo del cantautore brindisino Dolho (al secolo Davide Tomaselli), con le loro sonorità poliedriche che riescono a far sposare tradizione dei cantautori e ruvidità rock, i Matta Clast, trio perugino che spazia dal post-punk, all’elettronica con un originale set-up, composta da batteria, chitarra e synth. Producono una musica estremamente istintiva con moltissimo studio dietro dando parecchia importanza alla sonorità e alle melodie e tenendo sempre d’occhio una certa coerenza stilistica che unisca i loro pensieri con la loro musica, il tutto cercando di esprimere al meglio quello che non riescono ad esprimere con le parole. La loro particolarità è che tutti i membri del gruppo hanno gusti musicali prediletti praticamente diversi, ma non opposti.
Poi toccherà ai Perfect Trick, uno dei gruppi umbri più prolifici degli ultimi anni, capaci di dar vita, con un’anima sua, alla loro musica, i Siderea, con il loro post-rock ricco di influenze che, partendo dai grandi del rock alternativo italiano, sono riusciti a trovare una strada tutta loro e infine gli “Immagine Acustica”, un pop rock tutto da ballare e saltare. Dal palco la scena tornerà ai dj dell’Urban, che chiuderanno la serata con la Rock Disco, con una selezione della musica che ha fatto ballare, per un’intera stagione, il popolo urbanico.
Fin qui il programma ma Riverock Festival non è solo musica: durante l’evento, in-fatti, sarà attiva un’area ristoro, dove si potrà mangiare fin dalle 19 e una zona bar, aperta per tutto il festival. Un appuntamento come questo, a Bastia, forse non si era mai visto, assolutamente vietato, quindi, mancare!

Exit mobile version