Giovedì 14 aprile nel Centro Sociale di Costano
L’avvio della raccolta differenziata con il sistema ‘Porta a porta’ fa tappa nella frazione di Costano, secondo un fitto calendario di incontri che ha come obiettivo finale l’estensione del sistema a tutto il territorio comunale.
L’appuntamento a Costano è giovedì 14 aprile alle ore 21,00, nel Centro sociale della frazione nel Villaggio Brodolini. L’assemblea è aperta a tutte le famiglie di Costano che nel corso dell’incontro avranno le spiegazioni necessarie ed utili per passare al nuovo sistema di raccolta differenziata che, oltre alla consegna dei contenitori domestici al domicilio dei residenti, comporterà anche l’abolizione dei container lungo le strade.
I contenitori domestici sono quattro: Blu per carta, cartone e tetra pak, Verde per bottiglie e contenitori in vetro, Grigio Chiaro per bottiglie/flaconi in plastica e lattine, Tutto Grigio per rifiuto secco residuo e per i cittadini che hanno un orto o un giardino un Composter per rifiuti organici, sfalci di potatura, foglie ecc..
All’incontro di giovedì a Costano interverranno per l’Amministrazione comunale l’Assessore all’igiene urbana Francesco Fratellini e per la Gest, la società che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento rifiuti, l’ingegnere Massimo Pera.
Bastia Umbra, 12 aprile 2011
Ufficio Stampa del Sindaco