Bastia

Ritrovata nel fiume a Bettona l’auto della rapina a «Brico Io»

 
Il veicolo risulta rubato a Perugia. Indagano i Carabinieri
 IL FATTO 
Si cercano due uomini campani e il complice
 


— BASTIA —
E’ STATA RITROVATA ieri nel fiume Topino, territorio di Bettona, l’auto, una Ford Focus station wagon, utilizzata nella tarda serata di venerdì scorso per la rapina nella zona industriale di Bastia ai danni di due dipendenti con l’incasso della giornata del “Brico Io”. L’auto è stata avvistata intorno a mezzogiorno di ieri sulle sponde del fiume nei pressi di un allevamento zootecnico. Per estrarla sono intervenuti i vigili del fuoco e i sommozzatori della Saf, una ventina di uomini che hanno operato almeno due ore per recuperare l’auto rubata a Perugia e consegnata ai carabinieri della compagnia di Assisi per gli accertamenti.


E’ DIFFICILE che possano emergere elementi utili, se la Ford è stata abbandonata e gettata nel fiume nella notte tra venerdì e sabato per cancellare ogni traccia. I rapinatori, almeno due, probabilmente campani, prima di fuggire con il bottino di 5mila euro, avevano fatto stendere a terra i malcapitati e sparato in aria un colpo di pistola. Probabilmente un’arma giocattolo, perché nonostante le ricerche, gli investigatori non sono riusciti a ritrovare il bossolo.


LA RAPINA con sparatoria risale a venerdì notte nella zona industriale di Bastia al ‘confine’ con Santa Maria degli Angeli. Nel mirino dei due rapinatori, come detto, l’incasso del pomeriggio del ‘Brico Io’, il market del «fai da te», in via Sacco e Vanzetti. I malviventi, appostati in una zona buia, hanno atteso (alle 20,30) l’uscita di due giovani dipendenti della ditta con l’incasso per bloccarli armi alla mano. I due banditi li hanno fatti stendere a terra e sotto la minaccia delle pistole si sono fatti consegnare il denaro, circa 5mila euro.
Prima di allontanarsi uno dei due ha sparato un colpo in aria, poi entrambi sono saliti nell’auto, una ‘Station Wagon’ dove li attendeva il terzo complice. Non si sa se le pistole fossero armi vere o giocattoli.


L’ALLARME è scattato nel giro di cinque minuti e sul posto è arrivata una pattuglia del Radiomobile dei carabinieri della Compagnia di Assisi. Dei banditi però nessuna traccia. A pochi metri dal ‘Brico Io’ c’è infatti non solo lo svincolo della 75 Centrale umbra, ma anche varie altre strade in direzione di Bastia, Costano e Assisi.
m.s. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version