AIUTI E INCENTIVI
BASTIA UMBRA – Il Bilancio prevede per alcune tariffe comunali aggiustamenti per aiutare le fasce meno abbienti della popolazione con riduzione del costo del trasporto scolastico e delle mense ed incrementi solo per i soggetti con reddito familiare Isee superiore a 20.000 euro. Particolari riduzioni della quota fissa per la frequenza degli asili nido comunali sono state previste per le famiglie che hanno più di un figlio iscritto all’asilo e tali riduzioni verranno modulate in base ai redditi del nucleo familiare.
Inoltre, nel Bilancio ci sono risorse per il sociale e lo sviluppo economico: 12mila euro in più per il sociale allo scopo di sostenere coloro che sono in situazioni di necessità;per lo sviluppo economico, invece, sono stanziati 100 mila euro, da utilizzare già nelle prime settimane del 2012, per fornire un aiuto alle piccole imprese nell’accesso al finanziamenti bancari a costi agevolati
Non riguarda l’articolo, ma pongo l’interrogativo: 2000 comuni hanno vietato i botti, da noi quando?
@Concretezza: Quando esisterà un modo di individuare e sanzionare i trasgressori. Altrimenti il rischio è quello di farsi ridere dietro, vedi quello che è successo da Torino a Bari. Il divieto non se l’è filato nessuno. Se qualcosa di meno è stato sparato, è merito della crisi.
Questo è vero, ma che c’è da festeggiare per moltissimi di coloro che sono in difficoltà e che il primo giorno del 2012 è come l’ultimo del 2011, ovvero la prosecuzione dei problemi, intervallata dai botti. Comunque ognuno è libero di fare ciò che vuole, anche di fare i debiti per fare i vari cenoni o per andare a fare le vacanze.