COMUNICATO STAMPA
Il 2010 si conferma un anno di ristrutturazioni del servizio di raccolta rifiuti, con il potenziamento della ‘differenziata’ e altri servizi che non pesino sui costi della Tarsu.
In queste ore, fa sapere l’assessore all’ambiente Francesco Fratellini, è stato raggiunto un accordo tra l’Amministrazione comunale e la Società Gest di Perugia (Gesenu), appaltatrice del servizio di gestione rifiuti urbani, relativo alla raccolta delle potature. “Siamo nella condizione di riprendere il servizio di ritiro gratuito a domicilio delle potature, ma solo per modeste quantità (entro un volume di 3 mc. e un peso di 3 quintali). E’ un primo passo concreto compiuto per venire incontro alle necessità della cittadinanza anticipando il contenuto del nuovo regolamento comunale in materia di rifiuti urbani. Quello vigente, infatti, è vecchio di oltre 20 anni, risalendo la sua approvazione al 1988”.
La raccolta gratuita delle potature prevede che l’utente, per disfarsi di modeste quantità di sfalci e potature, richieda alla Gest un appuntamento per i ritiro direttamente a domicilio, utilizzando il recapito telefonico del ‘Filo diretto’ ai numeri 075.5899072 – 075.5743326 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13); oppure al fax 075.5899732, o e.mail: filodiretto@gesenu.it. I cittadini che dispongono di un proprio mezzo di trasporto possono conferire le potature all’isola ecologica, sempre per quantità contenute.
Per le potature oltre i limiti indicati i cittadini dovranno interpellare le imprese abilitate ed il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento sarà a carico dell’utente.
Bastia Umbra, 16 marzo 2010
Ufficio Stampa del Sindaco