Bastia

Ripristinata la raccolta gratuita delle potature soltanto per modiche quantità

COMUNICATO STAMPA
Il 2010 si conferma un anno di ristrutturazioni del servizio di raccolta rifiuti, con il potenziamento della ‘differenziata’ e altri servizi che non pesino sui costi della Tarsu.
In queste ore, fa sapere l’assessore all’ambiente Francesco Fratellini, è stato raggiunto un accordo tra l’Amministrazione comunale e la Società Gest di Perugia (Gesenu), appaltatrice del servizio di gestione  rifiuti urbani,  relativo alla raccolta delle potature. “Siamo nella condizione di riprendere il servizio di ritiro gratuito a domicilio delle potature, ma solo per modeste quantità (entro un volume di 3 mc. e un peso di 3 quintali). E’ un primo passo concreto compiuto per venire incontro alle necessità della cittadinanza anticipando il contenuto del nuovo regolamento comunale in materia di rifiuti urbani. Quello vigente, infatti, è vecchio di oltre 20 anni, risalendo la sua approvazione al 1988”.
La raccolta gratuita delle potature prevede che l’utente, per disfarsi di modeste quantità di sfalci e potature, richieda alla Gest un appuntamento per i ritiro direttamente a domicilio, utilizzando il recapito telefonico del ‘Filo diretto’ ai numeri 075.5899072 – 075.5743326 (dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13); oppure al fax 075.5899732, o e.mail: filodiretto@gesenu.it. I cittadini che dispongono di un proprio mezzo di trasporto possono conferire le potature all’isola ecologica, sempre per quantità contenute.
Per le potature oltre i limiti indicati i cittadini dovranno interpellare le imprese abilitate ed il servizio di raccolta, trasporto e smaltimento sarà a carico dell’utente.

Bastia Umbra, 16 marzo 2010

 

Ufficio Stampa del Sindaco

Exit mobile version