Bastia

Ripartito a Bastia Umbra il Censimento Permanente della Popolazione

Il Comune di Bastia Umbra informa che dal primo ottobre sono ripartite le operazioni del Censimento Permanente che non coinvolge come in passato tutte le famiglie bastiole, ma solo un campione di esse. L’obiettivo è di fornire informazioni sulle principali caratteristiche della popolazione, sia nazionale che locale; informazioni utili a vari livelli per organizzare attività e programmare interventi sul territorio.

Partecipare al censimento è un obbligo di legge.

I cittadini coinvolti potrebbero ricevere una lettera direttamente dall’Istat che li invita a compilare il questionario, in questo caso la famiglia fa parte del campione che deve compilare il questionario on-line autonomamente.

In altri casi potrebbero ricevere una comunicazione dall’Istat che annuncia il Censimento e li informa che riceveranno la visita di un rilevatore incaricato dal Comune, che si recherà presso l’abitazione, fornirà le spiegazioni ed effettuerà un’intervista tramite la compilazione del questionario on-line.

I rilevatori incaricati dal Comune di Bastia per il Censimento 2019 sono due, muniti di cartellino identificativo. L’Ufficio Centrale di Censimento, situato presso la sede del Settore Demografico-Statistico in via Cesare Battisti n.11, rimane in ogni caso a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento. 

Contatti: tel. 075 8018310-8018319; email: servizidemografici@comune.bastia.pg.it

Exit mobile version