Riparte il fine settimana a Xmas White ricco di eventi e belle iniziative oltre al mercatino allestito in Piazza Mazzini. L’assessore alla cultura del comune di Bastia che promuove il cartellone commenta la collaborazione con l’associazione Pois che ne cura l’allestimento: «Ritengo particolarmente proficua la collaborazione con l’Associazione di cui apprezzo la professionalità. Le abbiamo affidato la cura del progetto coordinato di allestimento e quello degli appuntamenti culturali e di intrattenimento dell’intero periodo natalizio. L’esperienza maturata in questi anni dalla designer nel campo dell’organizzazione degli eventi in varie città dell’Umbria sono stati per l’Amministrazione una garanzia. Auspichiamo che questa collaborazione tra Amministrazione, ConfCommercio, Associazioni culturali della città, Istituti scolastici e Pois possa proseguire nell’ottica della ottimizzazione delle risorse umane, strumentali ed economiche ma soprattutto nella valorizzazione delle proposte culturali di Bastia».

Domenica molta musica e tante realtà locali: La Banda di Costano dalle ore 16.30 (in piazza Mazzini); Lettura teatrale in musica del Canto di Natale di Dickens alle ore 18 nella sala delle monache benedettine (che in questo periodo ospita la biblioteca comunale) e Magnificat nella Chiesa Parrocchiale esibizione del Coro Polifonico e Coro Aurora.

«Il Villaggio di Natale» sostiene l’assessore «è sempre in movimento. Durante questo fine settimana le proposte commerciali cambieranno con la presenza di nuovi prodotti tipici ed eccellenze gastronomiche. Avvicinandosi al Natale, l’atmosfera di festa si farà più sentire ed il Villaggio sarà un luogo perfetto per trascorrere qualche momento piacevole con le numerose iniziative in programma. Sarà anche l’occasione per sperimentare una piazza arredata diversamente. Attendiamo qualche visitatore in più, sperando nel bel tempo».

 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.