Bastia

Rionali al voto per le nuove cariche di presidente e coordinatore dell’Ente Palio

COMUNICATO STAMPA-Bastia Umbra 10 aprile 2012, ore 21-Si riunirà martedì l’Assemblea Generale dell’Ente Palio per rinnovare le due principali cariche amministrative, il presidente e il coordinatore del Palio. Nessuna riconferma da parte dei titolari odierni

È tempo di elezioni nel Consiglio dell’Ente Palio de San Michele di Bastia Umbra. Scadute le cariche di presidente e coordinatore. Il rinnovo delle cariche sarà compito dell’Assemblea generale dell’Ente, fissata per martedì 10 aprile alle ore 21 presso la sala consiliare. Al momento non è pervenuta alcuna segnalazione di candidature. Nessuna riconferma da parte degli attuali presidente e coordinatore, Gianluca Falcinelli e Luciano Brugnoni.
Il presidente uscente Gianluca Falcinelli si è già espresso in merito a questa scelta in una recente intervista: “Ricoprire la carica di presidente dell’Ente è una cosa “seria”. Si ha bisogno di molto tempo e costante dedizione, cose che non sono più in grado di garantire. Non amo fare le cose se non posso farle “bene”. Questa è una filosofia di vita che perseguo da sempre”.
Chiunque desideri proporre la propria candidatura per le due cariche può spedirla in busta chiusa presso la sede dell’Ente Palio de San Michele, via Sant’Angelo 6 Bastia Umbra (PG). In base allo statuto vigente, il ruolo di presidente e coordinatore può essere assunto da qualsiasi persona residente nel territorio comunale di Bastia. Le candidature dovranno essere presentate almeno tre giorni prima dell’Assemblea generale, pertanto entro sabato 7 aprile.
Entrambe le cariche hanno durata di due anni, rinnovabili per massimo tre volte consecutive.
L’Assemblea generale dell’Ente Palio è composta dai consigli dei quattro rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, dal presidente e coordinatore dell’Ente uscenti e dai rappresentanti della Pro Loco, Comune di Bastia Umbra, Regione dell’Umbria e Parrocchia.

Exit mobile version