Bastia

Rifondazione: «preoccupante» la nomina di Falcinelli


COMUNICATO STAMPA DEL PRC BASTIA UMBRA


Il partito della Rifondazione Comunista di Bastia Umbra si sente in dovere di esprimere  preoccupazione per la nomina dell’Architetto Falcinelli ad assessore all’urbanistica. Vorrei sottolineare che siamo sempre stati contrari alla nomina di liberi professionisti e tecnici per ricoprire tale carica, per un evidente problema di conflitto di interessi. Problema che in questo caso è acuito dal fatto che l’architetto stesso, di cui certo non mettiamo in discussione capacità professionali, ha in corso progetti con l’Amministrazione Comunale di Bastia, come la ripavimentazione di una parte del centro storico e della piazza, progetto che è stato pubblicamente presentato qualche tempo fa.
Siamo sorpresi, ma non certo meravigliati, del sostegno dato dalla neo segreteria del PD a questa decisione unilaterale, che evidentemente non rappresenta un punto di svolta, un nuovo modo di concepire la politica e tanto meno una vera autonomia del Partito rispetto all’Amministrazione Comunale. Una scelta che rende carta straccia il documento presentato dalla società civile in seno al PD e che testimonia come alle parole non seguano mai i fatti!
Quanto all’amministrazione comunale prendiamo soltanto atto che non esiste più una maggioranza politica (basta leggere le ultime affermazioni della Margherita e le perplessità manifestate dai Comunisti Italiani) e che la situazione anziché risolversi va peggiorando, determinando nei fatti un immobilismo che non aiuta la città e che lascia irrisolti tanti problemi. Primo fra tutti, almeno dal punto di vista urbanistico, la questione Deltafina, un progetto di fatto bloccato, rispetto al quale i cittadini  e i comitati aspettano risposte dallo scorso agosto, data di presentazione delle osservazioni al piano.


Bastia Umbra, 10 aprile 2008


 


Marcello Masci
Segretario del Partito della Rifondazione Comunista
circolo “Rosanna Cipolla” Bastia Umbra



SU QUESTO ARGOMENTO PUOI DIRE LA TUA SUL BLOG

Exit mobile version