Bastia

Rifondazione omaggia i caduti della Resistenza e striglia l’amministrazione: “Non si può dare spazio in municipio a queste iniziative”

BASTIA UMBRA “Siamo soddisfatti per la riuscita del presidio indetto dall’Anpi”. Rifondazione comunista canta vittoria il giorno dopo la presentazione del libro di CasaPound: “Tanti compagni e tante compagne hanno preso parte all’iniziativa per ribadire ancora una volta che non possono essere concessi spazi pubblici ad organizzazioni che si richiamano al fascismo e al nazismo”. E poi, arriva l’affondo: “Siamo scandalizzati per scelta fatta dall’amministrazione comunale di concedere per la seconda volta la sala più importante della città, a un’associazione che si richiama al fascismo”. Ancora Rifondazione: “A margine del presidio, insieme all’Anpi e ad altre forze della
sinistra, Idv, Sinistra Critica e Cgil siamo andati a deporre una corona d’alloro sotto il monumento ai caduti, che ricorda il sacrificio compiuto dai cittadini per liberare la città dal fascismo. Un gesto simbolico che vuole richiamare alla memoria i fatti tragici e le sofferenze subite dal popolo italiano”.

Exit mobile version