BASTIA UMBRA – “Inaccettabile il comportamentc della maggioranza di centrodestra che ha bocciato in consiglio comunale un ordine del giorno a sostegno del futuro delle lavoratrici e dei lavoratori dell’azienda  Susta”; così Amelia Rossi, segretario della sezione bastiola del partito della Rifondazione comunista, commenta quanto accaduto giovedì pomeriggio nel corso dell’ultima massima assise bastiola, quando, con molto ritardo, legato alla burocrazia amministrativa, è stata discussa la mozione presentata dal gruppo consiliare del Partito Democratico in merito alla situazione legata alle difficoltà economiche che sta attraversando la Susta, nota e pregiata azienda del tessile. La ditta, che si trova al confine fra le ammin• straziarli comunale di Bastia Umbra e Bettona, ha, suo malgrado, messo in crisi gli equilibri professionali delle maestranze, che, per la maggior parte si ritrovano a rischio di disoccupazione. “Trovo inaccettabile il fatto che il sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, e la maggioranza di centrodestra abbiano bocciato un ordine del giorno che sollecitava l’intervento della Regione dell’Umbria per dare subito risposte concrete alle lavoratrici e ai lavoratori del gruppo Susta, finalizzato a mantenere gli attuali livelli occupazionali e salvare una realtà produttiva così importante. Questo a dispetto del fatto che perfino il consiglio comunale di Bettona, dove esiste un governo di centrodestra, ha votato, all’unanimità e su iniziativa del Prc, un ordine del giorno simile”.
Alberta Gattucci

Loading

comments (4)

  • questa è vera demagogia

  • Questo è uno dei tanti attacchi che il Prc fà senza sapere bene la situazione e lo farà anche in futuro tanto per fare demogogia.
    Prima di tutto Rossi Amelia non era presente al consiglio comunale, il che, da ciò che dichiara sembra essere poco informata.
    La bocciatura non è stata una semplice bocciatura, in quanto la maggioranza ha proposto di eleborare la mozione perchè nel contenuto, oltre alla giusta causa, vi erano delle assurdità che andavano tolte, in quanto impossibili a livello Regionale. Il presidente del consiglio ed il sindaco hanno proposto al PD di richiedere la sospensione per la rielabolazione della mozione, ma il PD per orgoglio politico non lo ha fatto, pretendendo che lo facesse la maggioranza! Ma la mozione di chi è?! Con questo fatto il PD ha dimostrato ancora una volta che ha poco senso civico, molto orgoglio e poca disponibilità.
    Prima di parlare sappiate bene di cosa si parla, dei veri contenuti e non spropositate menzogne!

  • Rivogliamo Luigino Ciotti

  • Anche il PRC comincia a fare come gli ex DS e attuali PD, aprono bocca per dare fiato … è non dite il contrario, perche la sig,ra Amelia Rossi al consiglio non c’era, dunque parla per sentito dire !!

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.