Sono quattro i direttori di gara importanti designati per le gare del campionato di Promozione
Angelucci, 20 anni, dirige Angelana-Cannara. Lo scorso anno il fischietto folignate ha bruciato le tappe
A Torgiano Elena Proietti, una dele protagoniste della passata stagione. Narnese-Bastia a Scarponi
PERUGIA – Con l’inizio dei campionati di Eccellenza e Promozione, ritorna la classifica degli arbitri del nostro giornale.
Nella passata stagione molti i consensi all’iniziativa che, è bene ricordarlo, non vuole assolutamente sostituire le classifiche ufficiali redatte dagli organi tecnici arbitrali regionali, ma vuole, attraverso la media dei voti espressi settimana dopo settimana dai nostri corrispondenti dai vari campi della regione, registrare il gradimento del pubblico e degli addetti ai lavori alle prestazioni fornite dai direttori di gara. Analogamente al tratta-mento riservato ai giocatori delle varie squadre portati alle stelle per i gol segnati o giustificati e coccolati anche dopo incredibili errori sottorete, la classifica del Corriere vuole mettere in luce il lavoro svolto da tutti quei ragazzi che ogni settimana si preparano con scrupolosità (da veri professionisti) e tutte le domeniche cercano di garantire la regolarità dei vari tornei. Riuscire attraverso la nostra classifica a segnalare le co-se buone (e quelle meno) fatte ogni domenica dai vari fischietti è giusto riconoscimento ad una categoria che permette a tutti, rispettando le regole, di divertirsi la domenica col gioco più bello del mondo.
Giovani in campo Nella prima giornata dei due massimi campionati umbri va sottolineato che ben 14 gare su 24 (il 58,33 per cento) saranno dirette da arbitri con un’età compresa tra 19 e 23 anni.
Angelana-Cannara In Eccellenza il più giovane designato è Angelucci (20 anni seconda presenza nella categoria). Dal giovane fischietto di Foligno che nel 2010-2011 ha bruciato le tappe esordendo nella stessa stagione in due categorie diverse (Promozione ed Eccellenza), ci si attende una conferma delle buone prestazioni fornite nel passato anno.
Campitello-Collepepe Sarà diretta da Fiorucci di Città di Castello (24 anni – 2 presenze in Eccellenza). L’arbitro tifernate nel passato anno ottenne una media voto sufficiente.
Città di Castello-San Venanzo E’ stata affidata a Valentino Galatà di Perugia (26 anni – 1 Eccellenza e 13 Promozione).
Grifoponte Torgiano-Gualdo Vedrà in campo il fi-schietto rosa di Elena Proietti (24 anni – 8 Eccellenza). L’arbitro della sezione di Terni nella passata stagione ha raggiunto le posizione più alte della classifica del Corriere.
Narnese-Bastia Sarà diretta da un altro giovane, Luca Scarponi (22 anni – 8 Eccellenza). Il fischietto della sezione di Foligno nel passato anno ottenne una media voto sufficiente.Nestor-Tiberis E’ toccata a Rapetti di Perugia (26 anni) che con 17 presenze in Eccellenza sarà domenica prossima l’arbitro più esperto designato in Eccellenza. Nella passata stagione Rapetti ha arbitrato il 23 gennaio Grifoponte-Tiberis 0-0 (voto 6) e il successivo 13 febbraio Nestor-Bastia 1-0 (voto 7).
Nocera-Real Virtus Fischia Lupi di Perugia (23 anni – 7 Eccellenza). Il 13 febbraio scorso l’ultima direzione in Eccellenza in Pierantonio-Sn Marco Juventina 2-2 (voto 6,5)
San Sisto-Casacastalda E’ stata affidata a Pragliola di Terni (23 anni – 9 Eccellenza). Il 20 febbraio arbitrò Nocera-Nestor 0-3 e suscitò qualche perplessità sulla concessione del primo gol di Papatolo e (sul risultato di 0-2) sulla mancata concessione di un rigore ai padroni di casa che avrebbero potuto riaprire la gara.Promozione Nel campionato di Promozione fischietti “eccellenti” in 4 partite tutte del girone
B: Cerqueto-Amc 98 (Merli di Gubbio), Clitunno-Bastardo (Cappabianca di Terni), Federico Mosconi-Castiglionese (Ilaria Bianchini di Terni premiata al termine della passata stagione come miglior arbitro 2010-2011 della classifica del Corriere). Infine Villabiagio-Pantalla (Taricone di Perugia).
Stefano Gobbi
Esistono referenze ASSOLUTAMENTE errate degli arbitri designati e promossi per l’arbitraggio all’eccellenza; il sig.re Valentino Galatà di Perugia non ha l’età che sostiene di avere quale 26anni ma essendo nato in data 13luglio dell’anno 1989 a Polistena ( RG ) ne possiede n° 22 col sospetto pertanto che siano state altresì contraffatte volontariamente all’AIA ( quale seria e stimata federazione ) titoli altrettanto mendaci di un suo curriculum millantatore.
a disposizione per info più puntuali.
cordiali saluti Cicero ( Federato Statale FIJLKAM Dell’Arma delle arti Marziali C.O.N.I. )
@Grazia-Non si è capito nulla di quello che ha scritto. Forse è un messaggio in codice riferito al film “Operazione Cicero” del 1952.