Ringraziamento per concessione di un locale per la recita del Rosario nel mese Mariano presso la sede del campo sportivo Comunale.
Con la presente intendiamo ringraziare i sig.ri Sindaco Stefano Ansideri e l’Assessore Marcello Mantovani per la gentile concessione accordata di mettere a disposizione degli abitanti di via delle industrie, via dell’agricoltura e di altre vie limitrofe  un locale di pubblico utilizzo per la recita del santo rosario nel mese Mariano.
E’ dal lontano 1988 che si rinnova, nel mese di maggio, la tradizione della recita del santo rosario nella zona industriale; a più riprese, negli oltre 20 anni di tradizione, sono state numerose le richieste che gli abitanti dei luoghi hanno espresso ai vari sindaci avvicendatisi di potere usufruire di una piccola struttura o una stanza ove potersi riunire.  Mai nessuno prima aveva ascoltato le nostre richieste.   La disponibilità dei vari abitanti, che nel corso degli anni, a turno, hanno messo a disposizione locali di loro proprietà, ha sempre fatto in modo che la citata usanza non si interrompesse. Infatti presi in giro e sovente derisi, abbiamo sempre cercato di arrangiarci con i nostri mezzi.
Il Sindaco Ansideri, con solerzia, dietro semplice ed unica richiesta verbale, ha accolto le nostre richieste; avendo egli capito la situazione (che come detto si procrastina da decenni) e compreso come non sempre la disponibilità del singolo da sola riesce a sopperire alle necessità della collettività, ha conferito incarico all’assessore Mantovani di reperire un locale e di metterlo immediatamente a disposizione della collettività.   Costui, con altrettanta solerzia individuava il locale e consegnava personalmente le chiavi.
La presente missiva al fine di dichiarare la nostra gratitudine.
Gli abitanti della zona industriale

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.