Assisi Replica alla richiesta di dimissioni invocate dall’opposizione: tante manifestazioni, il turismo va bene
ASSISI – “L’assessore Paoletti può contar sulla piena fiducia del sindaco di Assisi in quanto sta svolgendo un buon lavoro”. Così Claudio Ricci fa quadrato intorno a suo assessore preso di mira dai partiti d opposizione in consiglio comunale, che n chiedono le dimissioni.
Ricci bolla le richieste come “estive di chiarazioni” che dunque, in quanto tali, la sciano il tempo che trovano.
Il sindaco ricorda che “Sono tanti gli event e le iniziative organizzate ad Assisi, com tutti possono vedere e leggere attraverso gli strumenti dell’informazione, che spesso si fa molta fatica per non creare anche sovrapposizioni, segno di grande vitalità e impegno”. Insomma, l’opposizione, su questo fronte, non avrebbe di che lamentarsi.
I dati sul turismo, a giudizio del sindaco sono “molto incoraggianti” (con prospetti ve per l’anno in corso di consolidare il +5 10% che si sta profilando). E, forse, prose gue il primo cittadino, le critiche dell’opposizione sono il segno della “preoccupa zione” anche in prospettiva delle elezion amministrative in programma il prossimo anno. L’assessore Leonardo Paoletti, assicura Ricci, “continuerà a svolgere il suo mandato sino alla fine della legislatura, come doveroso”.
E a proposito delle elezioni amministrative 2011, viste le “dinamiche e, in questo periodo, fisiologiche continue dichiarazion di ogni tipo” (spesso inerenti i candidat sindaco) Ricci invita ad essere più prudent in quanto alla fine in democrazia “contano i cittadini che votano e danno il loro consenso più che le teoriche considerazioni”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.