COMUNICATO STAMPA
Pubblicato il bando per affidamento del diritto di superficie edifici comunali
L’Amministrazione comunale di Bastia Umbra ha pubblicato il bando di gara per l’affidamento in concessione del diritto di superficie per la realizzazione e gestione di una rete di impianti fotovoltaici.
Il bando è stato reso pubblico il 23 settembre 2010, mediante affissione all’albo pretorio del Comune e pubblicazione sul sito web del Comune, da cui è possibile scaricare tutta la documentazione riguardante la procedura della gara.
E’ il secondo bando che viene pubblicato dello stesso oggetto, in quanto il primo è andato deserto.
In quest’ultimo caso nella stesura del bando si è tenuto conto di quanto previsto nella delibera della Giunta comunale dell’8 giugno 2010 e della variante al progetto preliminare, approvata dallo steso esecutivo il 21 settembre scorso.
L’intervento prevede la concessione del diritto di superficie di alcuni edifici comunali per la realizzazione e gestione di impianti fotovoltaici (per un totale di circa 800 kwP) e in particolare:
Cinema Teatro Esperia in via Roma; Scuola dell’infanzia di via Pascoli; Impianto natatorio comunale in via Hoechberg; Scuola primaria ‘Umberto Fifi’ in via Trentino Alto Adige; Centro fieristico regionale ‘L.Maschiella’.
Il progetto è stato redatto dai tecnici comunali ing. Vincenzo Tintori e geometri Cristina Agostini e Massimiliano Pambianco.
Il termine per la presentazione delle offerte scadrà lunedì 11 ottobre 2010 e per le imprese intenzionate a concorrere è obbligatoria la presa visione dei luoghi, da concordare con il settore Lavori pubblici del Comune, e da effettuarsi entro l’8 ottobre.
La valutazione delle offerte avverrà mediante il sistema dell’offerta economicamente più vantaggiosa. La prima riunione per l’apertura delle buste è fissata per il giorno 13 ottobre 2010.
I criteri di valutazione riguarderanno in particolare l’offerta tecnica, quella economica, eventuali altri servizi proposti e la disponibilità del concessionario ad attualizzare il canone.
Bastia Umbra, 28 settembre 2010
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.