L’indagine voluta dall’Amministrazione sarà presentata al pubblico martedì 27 alle ore 21 nella sala consiliare
BASTIA – Sarà presentata al pubblico martedì 27 alle ore 21 nella sala consiliare l’indagine sui consumi e sulle abitudini di acquisto delle famiglie di Bastia Umbra per l’anno 2009. I risultati della ricerca saranno illustrati dal dottor Andrea Kaczmarek , l’esperto che ha condotto l’indagine su incarico dell’amministrazione comunale, alla presenza del sindaco Stefano Ansideri e dell’assessore al Commercio Francesco Fratellini.
Tra le principali risultanze dell’i ndagine vi è quella di venire in posses
so di un importante strumento di valutazione dei processi in atto nel tessuto economico-sociale e nell’apparato di distribuzione in un momento di rapida trasformazione; l’indagine sarà sicuramente anche utile per le prossime scelte che l’amministrazione comunale sarà chiamata ad operare in base alla nuova normativa regionale su commercio.
L’utilità di una indagine di questo tipo è evidente: i dati e le informazioni raccolte non risultano disponibili in nessuna delle fonti ufficiali, né sarebbero stati altrimenti acquisibili. Le analisi svolte non esauriscono le complesse problematiche dei consumi di Bastia, ma intendono essere di supporto agli operatori economici ed all’amministrazione per le scelte di sviluppo e programmazione territoriale che è chiamata ad operare. Le criticità emerse, a volte in forma sfumata ed a volte più evidenti, sono motivo di riflessione e necessitano di ulteriori approfondimenti quanto a cause e possibilità di intervento e soluzione. Analogamente, le opportunità di sviluppo e gli elementi sicuramente positivi già presenti a Bastia possono essere colti e potenziati sulla via di un sempre migliore servizio.
Progetto genitori. Ha suscitato interesse e partecipazione l’avvio del progetto “Essere Genitori oggi…” con il primo incontro tenuto dalla dottoressa Rosella De Leonibus sul tema “Fatiche, gioie, dubbi speranze. La grande avventura di essere genitori”, che si è svolto nella scuola elementare Don Bosco di Bastia.
Il prossimo appuntamento con i genitori è fissato per questa sera alla scuola Media “C. Antonietti”, alla presenza della dottoressa Fausta Ciotti sul tema “Dalla rabbia alla tenerezza, i colori degli affetti in adolescenza”.di LUCIO FONTANA
comments (0)
You must be logged in to post a comment.