Bastia

Renzini: «Che fine farà l’Esperia?»

renziniL’EX ASSESSORE CHIEDE LUMI A SINDACO E GIUNTA
BASTIA UMBRA — INTERROGAZIONE urgente del consigliere comunale Fabrizia Renzini (nella foto), lista civica ‘Bastia Popolare con Ansideri’, rivolta al sindaco sulla gestione del cinema Esperia. La Renzini chiede, in considerazione dell’urgenza del problema sollevato, di portare l’interrogazione nella seduta del consiglio comunale già convocato per domani giovedì 25 settembre.
LA QUESTIONE è molto sentita dall’interrogante che è stata protagonista della ripresa dell’attività teatrale dell’Esperia in qualità di assessore alla cultura, in carica fino allo scorso maggio, termine del primo mandato dell’amministrazione Ansideri. Nella giunta nominata dopo le elezioni amministrative la Renzini, indicata assessore con delega alla cultura dal sindaco Ansideri, ha preferito rinunciare all’incarico di assessore per rimanere consigliere comunale. Ora interroga l’amministrazione preoccupata di vedere vanificato il suo sforzo di rivitalizzazione dell’attività culturale dell’Esperia.
CHIEDE AL sindaco risposta urgente ed articolata sui motivi di tale incertezza e sollecita l’amministrazione comunale a saldare le spettanze ancora inevase con la società che ha garantito la stagione teatrale 2013-2014; inoltre, di mettere a disposizione la somma necessaria alla stagione di spettacoli 2014-2015 che, come la precedente, dovrebbe avere caratteristiche di ampio spettro non solo di teatro. Renzini conclude esprimendo la preoccupazione che ulteriori ritardi vanifichino ogni possibilità di utile programmazione culturale.

Exit mobile version