Bastia

Regali e prodotti tipici per il Natale di Bastia

Da lunedì via libera alle iniziative della Pro loco


BASTIA UMBRA – Da lunedì Bastia Umbra si prepara per il Natale. Nove sono le iniziative che la Pro Loco di Bastia Umbra ha organizzato per le festività. La prima è la “Casetta della solidarietà”, situata davanti alla sede della Pro Loco. Serve per la raccolta di fondi per associazioni onlus.
E’ prevista la vendita di strenne natalizie, di riproduzioni di foto d’epoca di Bastia Umbra realizzate su pannelli in legno e di oggetti vari. Si terrà dal 16 al 30 dicembre 2008.
Il secondo evento è legato alla gola. Tutti i pomeriggi, sempre presso la casetta della solidarietà, dal 16 dicembre, dalle ore 17.30 alle 19.30, sarà distribuita cioccolata calda e panettone.
Non poteva mancare Babbo Natale che sarà presente, nelle scuole del territorio, dal 18 dicembre al 23 dicembre. Il 24 dicembre, invece, il “nonno” più amato da tutti i bambini sarà presente, alle ore 17,30, per le vie del centro storico e dintorni per distribuire caramelle ai più piccoli. Ricchi premi per adulti e non saranno quelli che verranno consegnati con la “Tombola di Babbo Natale”, in programma per il 24 dicembre, alle ore 16,30, in piazza Mazzini a Bastia.
L’iniziativa è organizzata in in collaborazione con 101 media. Per l’occasione sarà istallato un cartellone multimediale. Tra le iniziative organizzate dalla Pro loco c’è spazio anche per la cultura. Dal dal 15 al 21 dicembre, presso la sala espositiva del Monastero benedettino di Bastia Umbra, in via Garibaldi, si terrà la mostra e concorso di Pittura “R. Quacquarini”, Premio Insula Romana. Mentre per il 14 gennaio prossimo, alle ore 21, presso il cinema teatro Esperia è in programma una commedia brillante in dialetto bastiolo, scritta e diretta da Daniela Brunelli, presidente della Pro loco, dal titolo “Te ‘l fo vedé io stasera”, messo in scena dalla “Compagnia del buonumore”. Iniziativa promossa dall’Assessorato alla cultura del Comune di Bastia. E’ prevista, infine, la distribuzione de “Il giornale di Bastia”, dal 10 dicembre, e del Calendario 2009 con foto dell’archivio storico-fotografico della Pro Loco, dal titolo “I mestiere de ‘na volta”. E’ possibile ritirarlo presso la sede Pro Loco e presso la casetta della solidarietà dal 18 dicembre per tutto il periodo natalizio.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version