Il centrosinistra boccia il progetto della giunta
BASTIA UMBRA-Stop del centrosinistra al nuovo edificio che dovrebbe sorgere in piazza del mercato secondo le previsioni del piano di ristrutturazione dell’area ex mattatoio recentemente adottato dalla giunta comunale. Sulla delibera i partiti del centrosinistra hanno avviato un confronto da cui è emerso “un giudizio molto negativo sulla possibilità di realizzare un edificio di notevoli dimensioni sulla piazza”, considerando tale scelta “offensiva rispetto alla storia e all’immagine di Bastia”. “Inoltre – sottolinea il segretario del Pd, Vannio Brozzi – in questo modo si vanifica la possibilità di valorizzare un’area di grande pregio. Andavano ricercate soluzioni di cerniera tra il centro storico e l’uscita/ingresso di Bastia”. Sotto accusa anche il metodo di adozione. “Un grande progetto che interessa tutta la città è stato adottato con una delibera di giunta, espressione della sola maggioranza, che peraltro vedeva anche l’assenza di due assessori tra cui la Aristei (che sia questo uno dei motivi delle sue dimissioni?)”.Quanto al merito, invece, Brozzi manifesta riserve sulla “legittimità dell’ubicazione dell’edificio” sulla piazza oggi adibita a parcheggio e mercato settimanale, sul presunto “non rispetto del Prg” nonché sulla “pseudo vendita della capacità edificatoria in capo al Comune”. Altri dubbi per finire.“Sull’uso dell’attuale viabilità per altre destinazioni e per la compensazione di opere pubbliche, visto l’intervento fuori dal comparto su un’areala cui proprietà non è né del comune né del privato proponente”.Alla luce di tutto questo, “i partiti del centrosinistra hanno dato mandato al gruppo consiliare di opposizione di presentare le osservazioni dimerito e stanno decidendo iniziative politico/amministrative specifiche per informare la città su una scelta che ritengono sconsiderata”.Pur ribadendo il sì al recupero dell’area, per il centrosinistra non si prescinde dalla “valorizzazione della struttura dell’ex mattatoio ma senza edificare in piazza del Mercato”.
Ma questo signore non è quello che ha approvato quel mostro di palazzo ex conservificio?????????
Io penso che Lui non dovrebbe parlare
alla faccia del lavoro paziente!!!!!!!!!!!!logico che il privato tenda al massimo sviluppo e profitto ma il comune che dovrebbe mirare agli interessi della collettività adotta un piano che:mette gli standards urbanistici del privato nella sua propietà.cementifica una piazza destinata dal P.R.G. a parcheggio.la viabilità rimane immuta anzi,eliminando la traversa fronte mattatoio la renderà ancora più caotica..continua……………
Avesse approvato solo quello verrebbe ricordato abbastanza BENE, purtroppo per Bastia è stato protagonista in NEGATIVO di molto ma molto altro.
Brutta cosa percorrere da solo il viale del tramonto.
Quel mostro è usato come icona degli ecomostri in un sito internet, rendiamoci conto, e poi questa sinistra sta diventando patetica
caro renziano ma stai proprio male prenditi una camomilla calda e rasserenati per te non vi è piu trippa per gatti
Caro NON SO NIENTE io sono super rilassato personalmente, professionalmente ed anche politicamente.
Libero da sempre di pensare, dire e fare.
Sono talmente tranquillo e sicuro di non essere un gatto che non ho bisogno di nessuna trippa.
Spero che tu stia nella mia stessa situazione ma visto che provi a difendere l’ indifendibile mi riesce difficile pensartici.
Vedi quello che penso e dico è la realtà degli ultimi 30 anni ed è sotto gli occhi di chi, naturalmente, vuol vedere o per sua fortuna può vedere.
Comunque un saluto anche a te che sembra hai bisogno di TRIPPA.
hahahahaha ma chi l’ha fatto sto progetto? Lo stesso geometra ‘mbriaco che ha progettato il sottopasso in via San Rocco?
Madonna me sto a smatrà, è sbagliata pure la sintassi nella descrizione dell’articolo hahahahaha!
Peggio dei politicanti locali non c’è niente!
………..caos che aumenterà con l’unico ingresso (non a norma)al piano interrato.si è progettato un piano senza tener conto della limitrofa area petrini e le sue future(mi auguro non abnormi) volumetrie.un piano progettato a mosaico(come in uso alle precedenti amministrazioni)che non prevede un piano viario,un recupero del mattatoio destinato a sala di rappresentanza senza dettagli specifici ch4e chiarissero ai cittadini il suo uso futuro…………..continua………………..
considerazione finale(per il momento)ma il P.R. G. è una opzione solo per i potenti o……………..vale per tutti?lasciamo quello che c’è senza spendere ulteriori soldi!!!!!P.S.vi ricordate piazza europa?No?mai nata per chiarire l’ idea è il sedime del palazzo di via umbria dove c’è la biblioteca.lo approvarono i compagni!!!!!!, i cementisti con 45 anni di attività.vedo che per la qualifica di cementista bastano anche 3 anni!!!! ciarsentimo
Leggendo apprendo che vicino, anzi a confine, con il piano di recupero ex mattatoio ( piazza del Mercato ) insiste l’ area di recupero ex Petrini.
Sarà forse che tutto questo interesse da parte di LUI sia per questo ? Se fosse così si potrebbe abbozzare questa equazione:
A CHI INTERESSA : CHI SI INCAZZA = COSA INTERESSA : NO BASTIA
Bravo! Più che di recuperare l’ex mattatoio mi pare che qualcuno cerchi di recuperare visibilità a tutti i costi ( “parlate pure mele di me, basta che ne parliate” ) in vista della campagna elettorale delle prossime amministrative. Mi viene anche da riflettere su come mai senza l’assessore all’urbanistica di prima questa amministrazione ha fatto il triplo. Boh!
Ops! Piccolo errore nella frase di Oscar Wilde, cui ho dato un risvolto agricolo.